Introduzione al cristianesimo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Introduzione al cristianesimo (R. Adair James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Introduzione al cristianesimo” evidenziano un misto di apprezzamento per il suo contenuto storico e di critica per la sua percepita parzialità e per la mancanza di riferimenti biblici. Alcuni utenti trovano utili le discussioni che offre, in particolare quelli che studiano in un ambiente accademico, mentre altri esprimono insoddisfazione per la presentazione dell'autore.

Vantaggi:

Informazioni storiche ben studiate
utili per le lezioni
coinvolgimento dell'autore con i lettori
utili passaggi segnalati nelle edizioni pre-vendute
fornisce una visione completa della storia del cristianesimo e del suo impatto sull'Europa.

Svantaggi:

Percezione di parzialità nella presentazione dell'autore
mancanza di riferimenti biblici nel testo
attenzione ai commenti piuttosto che agli eventi biblici
alcuni lettori ritengono che non rappresenti accuratamente il cristianesimo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Introducing Christianity

Contenuto del libro:

Che cos'è il cristianesimo? Come è nato? In che cosa credono i cristiani? Quali sono i loro costumi e la loro storia? Come si è sviluppato il cristianesimo nel corso dei secoli e quanto è vario il cristianesimo oggi? Introducing Christianity" è un'introduzione essenziale a una delle grandi tradizioni religiose del mondo.

James R. Adair racconta la storia del cristianesimo: il contesto intellettuale e storico delle sue origini, il suo trionfo sotto i Romani, gli sconvolgimenti delle Crociate, le Riforme protestanti e cattoliche e le sfide dell'Illuminismo e dell'età moderna. Esplora le nuove forme intriganti assunte dal cristianesimo nel XIX secolo, l'evoluzione di sette come il mormonismo e i testimoni di Geova e la sua missione in Africa. Adair si interroga anche sul ruolo del cristianesimo nel mondo moderno, esaminando le prospettive liturgiche, geografiche e confessionali del cristianesimo contemporaneo. Conclude indagando su come i cristiani interagiscono con la cultura moderna, in particolare con la scienza, le arti, l'etica, la politica e le altre religioni.

Scritto in uno stile vivace e brioso da un insegnante esperto, Introducing Christianity è la risorsa ideale per gli studenti che iniziano a studiare il cristianesimo. Riccamente illustrato, include anche citazioni da fonti originali, obiettivi di apprendimento, riquadri riassuntivi, domande per la discussione, suggerimenti per ulteriori letture e un glossario completo, per aiutare lo studio e la revisione. Il sito web che accompagna questo libro si trova all'indirizzo www.routledge.com/textbooks/9780415772129.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415772129
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione al cristianesimo - Introducing Christianity
Che cos'è il cristianesimo? Come è nato? In che cosa credono i cristiani? Quali sono i loro costumi e la loro...
Introduzione al cristianesimo - Introducing Christianity
L'uomo di Steamtown - The Man from Steamtown
Il suono pulsante dei pistoni a vapore e la vista delle bielle lampeggianti accelerarono il battito del ragazzo. Aveva...
L'uomo di Steamtown - The Man from Steamtown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)