L'uomo della città

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'uomo della città (Mark Merlis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Man About Town” di Mark Merlis esplora la vita di un uomo gay di mezza età, Joel Lingeman, che naviga tra le relazioni personali, il panorama politico di Washington e la ricerca dell'identità personale tra le pressioni della società. Attraverso una narrazione intricata, Merlis approfondisce i temi dell'invecchiamento, dell'amore e dell'impatto delle relazioni a lungo termine sull'identità individuale.

Vantaggi:

I lettori lodano Merlis per la sua prosa avvincente, il profondo sviluppo dei personaggi e la ponderata esplorazione di temi significativi come l'invecchiamento, l'identità e la complessità delle relazioni gay. Il romanzo è stato notato per la sua rappresentazione realistica della vita politica e per la profondità emotiva dei suoi personaggi, che lo rendono comprensibile e coinvolgente, in particolare per coloro che si sentono in sintonia con le esperienze di Joel.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano l'antipatia del protagonista e la presenza di una narrazione un po' cupa. Ci sono commenti sul ritmo e sul fatto che il romanzo a volte si trascina, insieme all'insoddisfazione per la risoluzione della trama e degli archi dei personaggi. Inoltre, alcuni lettori hanno criticato la rappresentazione dei problemi di immagine corporea all'interno della comunità gay, ritenendo che perpetuasse stereotipi negativi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man about Town

Contenuto del libro:

Consigliere del Congresso e frequentatore di un accogliente circuito di bar all'interno della tangenziale, Joel Lingeman non si è mai sentito di mezza età.

Almeno fino a quando non è stato abbandonato dalla sua compagna di quindici anni e improvvisamente spinto in una scena di appuntamenti con uomini che hanno la metà dei suoi anni e nessuna traccia percettibile di maniglie dell'amore. Ma questo buco inaspettato nella sua vita ispira a Joel la ricerca di un'edizione del 1964 di una rivista simile a Esquire che conteneva una pubblicità di costumi da bagno che lo ha ossessionato e perseguitato per tutta la sua giovinezza.

Determinato a scoprire cosa è successo alla modella raffigurata nell'annuncio, Joel inizia lentamente a capire cosa è successo alla sua stessa vita. Sexy, intelligente e abilmente osservato, Man About Town è una nuova svolta all'idea che il personale è politico e una lettura obbligata per chiunque si sia mai chiesto che fine abbia fatto la prima cotta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007156122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo della città - Man about Town
Consigliere del Congresso e frequentatore di un accogliente circuito di bar all'interno della tangenziale, Joel Lingeman non si è mai sentito...
L'uomo della città - Man about Town
Jd
Jonathan Ascher, acclamato scrittore radicale ed eroe culturale degli anni Sessanta, è morto da trent'anni.Quando un aspirante biografo si rivolge a Martha, la vedova di Ascher, lei si...
Jd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)