L'uomo del Pakistan: La vera storia del più pericoloso contrabbandiere nucleare del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo del Pakistan: La vera storia del più pericoloso contrabbandiere nucleare del mondo (Douglas Frantz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'indagine approfondita e perspicace sulla politica che circonda la proliferazione nucleare, concentrandosi in particolare su A.Q. Khan e la sua rete. Offre una narrazione ben studiata che abbraccia diverse presidenze ed esplora le complessità delle relazioni internazionali, della sicurezza nazionale e delle motivazioni che spingono i Paesi ad acquisire capacità nucleari. Tuttavia, alcune recensioni esprimono preoccupazione per i pregiudizi politici e il sensazionalismo di alcune affermazioni.

Vantaggi:

Approfondimenti accuratamente studiati e basati sui fatti riguardo ai governi e alle operazioni di intelligence.

Svantaggi:

Narrazione coinvolgente che si legge come un romanzo di spionaggio, con personaggi ben sviluppati.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man from Pakistan: The True Story of the World's Most Dangerous Nuclear Smuggler

Contenuto del libro:

Il mondo è entrato in una seconda era nucleare. Per la prima volta dalla fine della Guerra Fredda, la minaccia di annientamento nucleare è in aumento.

Se tale attacco dovesse verificarsi, è molto probabile che la scia di devastazione riconduca ad Abdul Qadeer Khan, il padre pakistano della bomba islamica e mente di una vasta impresa clandestina che ha venduto segreti nucleari a Iran, Corea del Nord e Libia. L'organizzazione di Khan era e potrebbe ancora essere un Wal-Mart nucleare, che vende progetti di armi, parti e competenze per assemblare le opere in un kit di bombe fai-da-te. Sorprendentemente, le autorità americane avrebbero potuto fermare la sua operazione, ma hanno preferito guardare e aspettare.

Khan ha dimostrato che le garanzie internazionali su cui il mondo faceva affidamento non funzionavano più. I giornalisti Douglas Frantz e Catherine Collins raccontano questa allarmante storia di intrighi internazionali attraverso gli occhi dei funzionari europei e americani che sospettarono di Khan, lo rintracciarono e alla fine lo fermarono, ma solo dopo che il genio nucleare era già uscito dalla lampada da tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446199582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo del Pakistan: La vera storia del più pericoloso contrabbandiere nucleare del mondo - The Man...
Il mondo è entrato in una seconda era nucleare...
L'uomo del Pakistan: La vera storia del più pericoloso contrabbandiere nucleare del mondo - The Man from Pakistan: The True Story of the World's Most Dangerous Nuclear Smuggler
Morte sul Mar Nero: La storia non raccontata della Struma e dell'olocausto in mare della Seconda...
La mattina del 24 febbraio 1942, sul Mar Nero,...
Morte sul Mar Nero: La storia non raccontata della Struma e dell'olocausto in mare della Seconda Guerra Mondiale - Death on the Black Sea: The Untold Story of the Struma and World War II's Holocaust at Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)