Punteggio:
The Nowhere Man, seguito della serie Orphan X, ha come protagonista Evan Smoak, un ex assassino diventato vigilante. Il libro combina elementi di suspense, azione e sviluppo del personaggio, mentre Evan attraversa la prigionia e il pericolo aiutando gli altri. Le recensioni lodano la narrazione avvincente, i personaggi complessi e la trama ad alto rischio, anche se alcuni hanno espresso preoccupazione per la ripetitività dei tropi di cattura e fuga e alcuni hanno trovato carenti alcuni aspetti dello sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e veloce
⬤ personaggi principali e antagonisti ben sviluppati
⬤ trama suspense e avvincente con colpi di scena inaspettati
⬤ profondità emotiva ed esplorazione del carattere del protagonista
⬤ conclusione soddisfacente e attesa per le puntate future
⬤ narrazione piacevole di Scot Brick.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato ripetitivi gli elementi di trama della cattura e della fuga
⬤ dubbi sulla profondità dei personaggi e sull'autenticità della riflessione emotiva del protagonista
⬤ uso occasionale di deus ex machina
⬤ ritmo lento in alcune sezioni, in particolare nella parte centrale
⬤ alcuni hanno trovato la scrittura priva di complessità.
(basato su 1052 recensioni dei lettori)
Nowhere Man
Una cosa rara: un sequel che rivaleggia con l'originale. Il bestseller n. 1 The Nowhere Man è un viaggio emozionante e al cardiopalma per i lettori e per l'eroe di Orphan X...
Un thriller ancora più intenso e straziante. Un ritmo che non molla mai” Daily Mail.
Una volta lo chiamavano Orfano X.
Da ragazzo, Evan Smoak è stato prelevato da un istituto per bambini, cresciuto e addestrato nell'ambito di un'iniziativa governativa segreta, sepolta così in profondità che praticamente nessuno ne conosce l'esistenza. Evan Smoak non ha aderito al programma, scegliendo invece di sparire dalla circolazione e di usare le sue formidabili capacità per aiutare coloro che non sono in grado di proteggersi da soli.
Un giorno, però, la fortuna di Evan si esaurisce...
In un'imboscata, drogato e rapito, Evan si risveglia in una stanza chiusa a chiave senza sapere dove si trovi o chi lo abbia catturato. Mentre cerca di ricostruire l'accaduto, mettendo alla prova i punti deboli della sua prigione dorata e delle sue guardie altamente addestrate, riceve una disperata richiesta di aiuto.
Con il tempo che sta per scadere, per avere qualche possibilità di fuga dovrà pensare, manovrare e combattere contro un avversario mai visto prima. Deve salvare se stesso per proteggere coloro le cui vite dipendono da lui. O morire nel tentativo...
The Nowhere Man offre un'altra masterclass nella scrittura di thriller ad alta intensità.
Non c'è niente di meglio...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)