L'uomo contro la natura: Storie

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'uomo contro la natura: Storie (Diane Cook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti stimolanti ed eccentrici che sfidano le norme della società ed esplorano realtà alternative. Mentre molti lettori hanno trovato le narrazioni coinvolgenti e ben scritte, alcuni hanno ritenuto che le storie fossero eccessivamente bizzarre e mancassero di connessione emotiva. Lo stile è spesso descritto come surreale e distopico, suscitando forti reazioni tra i lettori.

Vantaggi:

Storie uniche e stimolanti che offrono prospettive originali, uno stile di scrittura coinvolgente e descrizioni vivide. Molti lettori hanno trovato che la raccolta abbia una forte coesione e hanno apprezzato gli elementi surreali e distopici.

Svantaggi:

Alcuni racconti possono risultare bizzarri, privi di coinvolgimento emotivo e lasciare i lettori confusi. Il tono può risultare eccessivamente cupo e deprimente per alcuni, e alcuni hanno trovato i dettagli eccessivi o le narrazioni difficili da raccontare.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man V. Nature: Stories

Contenuto del libro:

San Francisco Chronicle Libro notevole dell'anno

Boston Globe "La migliore narrativa del 2014"

Roxane Gay Top Ten dei libri dell'anno

Raccolta dei migliori racconti del 2014 su Amazon

Un iBook Best of 2014

Una raccolta di racconti d'esordio audace e fantasiosa che illumina con audace arguzia la complessità del comportamento umano, visto attraverso la lente del mondo naturale.

Raccontate con un ritmo perfetto e un'inflessibile brutalità, queste storie espongono uomini e donne ignari alla realtà della natura, agli istinti primordiali dell'uomo e al cupo umorismo e allo strazio della nostra lotta non solo per prosperare, ma anche per sopravvivere. In "Girl on Girl", una matricola del liceo fa di tutto per aiutare una vecchia amica. Un'insaziabile tentatrice insegue l'unico uomo che non può avere in "Meteorologo Dave Santana". E nel racconto che dà il titolo alla storia, un'amicizia a lungo contrastata si sfalda quando tre amici si perdono in un lago in cui è impossibile perdersi. Nei mondi perigliosi di Diane Cook, la superficie quotidiana nasconde una surrealtà inaspettata che illumina diverse sfaccettature del nostro comportamento curioso, inquietante e sconcertante.

Altre storie esplorano situazioni tratte direttamente dalla natura selvaggia, imponendo alle vite umane il pericolo, la tensione e la precarietà del mondo naturale: un branco di ragazzi non necessari si rifugia in una foresta torbida e compete l'uno contro l'altro per il prossimo pasto; un maschio alfa è inseguito per le strade della città da rivali assassini e donne desiderose; neonati indifesi vengono strappati da un uomo che li pedina dai cortili dei sobborghi. Attraverso questi personaggi Cook si chiede: Cosa c'è alla base dei nostri impulsi più egoistici e senza cuore? Perché le persone si uniscono in modi così disordinati, complicati e bisognosi? Quando l'imprevisto si intromette nella routine, cosa scopriamo di noi stessi?

Divertente quanto pericolosa, questa raccolta esplora il confine tra il selvaggio e il civile, dove la natura agisce come catalizzatore del dramma umano e mette a nudo le nostre vulnerabilità, le nostre paure e i nostri desideri.

--GQ.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062333117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alberi saggi - Wise Trees
I fotografi hanno cercato "alberi ispiratori - quelli che sono stati testimoni della storia, che sono sopravvissuti alle calamità o che sono stati oggetto di...
Alberi saggi - Wise Trees
La nuova terra selvaggia - The New Wilderness
Miglior libro dell'anno Washington Post , NPR e Buzzfeed - in lizza per il Booker Prize . Più che tempestivo, il romanzo sembra...
La nuova terra selvaggia - The New Wilderness
L'uomo contro la natura: Storie - Man V. Nature: Stories
San Francisco Chronicle Libro notevole dell'anno Boston Globe "La migliore narrativa del 2014" Roxane Gay Top...
L'uomo contro la natura: Storie - Man V. Nature: Stories
La nuova terra selvaggia - The New Wilderness
Miglior libro dell'anno Washington Post , NPR e Buzzfeed - in lizza per il Booker Prize . Più che tempestivo, il romanzo sembra...
La nuova terra selvaggia - The New Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)