L'uomo che vendette l'America: L'incredibile (ma vera!) storia di Albert D. Lasker e della creazione del secolo della pubblicità

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'uomo che vendette l'America: L'incredibile (ma vera!) storia di Albert D. Lasker e della creazione del secolo della pubblicità (L. Cruikshank Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una biografia completa e avvincente di Albert Lasker, figura centrale nella storia della pubblicità, noto per le sue idee innovative e i suoi contributi significativi al settore. Il libro tratta dei suoi successi, delle sue lotte personali e della complessità del suo carattere. Mentre molti lettori trovano la narrazione ben studiata e avvincente, alcuni criticano alcune parti del libro come noiose o prive di approfondimenti sulla pubblicità.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, ricerca approfondita, fornisce approfondimenti sulla vita sfaccettata di Lasker, affascinante contesto storico della pubblicità, contiene preziose lezioni di vita, piacevole per chi è interessato agli affari, alla pubblicità e alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le sezioni noiose e prive di approfondimenti pubblicitari, hanno notato occasionali errori di battitura, hanno criticato l'età e l'attualità del libro, e hanno espresso alcune opinioni sul fatto che non crea un legame efficace con Lasker.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Who Sold America: The Amazing (But True!) Story of Albert D. Lasker and the Creation of the Advertising Century

Contenuto del libro:

Viviamo nell'era della persuasione. Leader e organizzazioni di ogni tipo - pubbliche e private, grandi e piccole - realizzano le loro missioni solo competendo sul mercato delle immagini e dei messaggi. Per vincere in questo mercato, hanno bisogno della pubblicità. Questo è stato vero fin dall'avvento dei mass media, dalle riviste a diffusione di massa e dalla radio fino all'era della televisione e di Internet.

Eppure, anche se usano la pubblicità per catturare l'immaginazione dei consumatori e costruire i loro marchi, pochi conoscono l'uomo geniale e tormentato che ha costruito l'industria pubblicitaria moderna e ha plasmato una nuova sensibilità dei consumatori nel corso del XX secolo: Albert D. Lasker.

Attingendo a un fondo recentemente scoperto di documenti di Lasker, Jeffrey Cruikshank e Arthur Schultz hanno scritto un'affascinante biografia di una delle figure più influenti, intriganti, tormentate e istruttive del secolo scorso. L'uso creativo e potente che Lasker fece della pubblicità "reason-why" per iniettare idee e argomenti nelle campagne pubblicitarie ebbe un profondo impatto sulla pubblicità moderna, prefigurando l'approccio "unique selling proposition", incentrato sul consumatore, che oggi domina il settore. Le sue tattiche hanno contribuito a lanciare o a rivitalizzare aziende e marchi che sono rimasti nomi familiari, tra cui Palmolive, Goodyear e Quaker Oats.

Man mano che Lasker saliva alla ribalta, non si limitava ai prodotti di consumo, ma applicava la sua genialità alla politica presidenziale, al servizio pubblico e allo sport professionistico, cambiando il gioco ovunque andasse e costruendo un'enorme fortuna. Ma la sua intensità aveva un prezzo: fu colpito da esaurimenti mentali per tutta la vita. Questo libro racconta anche la storia di come ha lottato con determinazione e con il sostegno della famiglia e degli amici in un'epoca in cui la mancanza di cure efficaci condannava la maggior parte dei malati mentali.

L'uomo che vendette l'America è il racconto avvincente di un uomo più grande della vita, che ha plasmato non solo un'industria ma anche un secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591393085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della mela - The Apple Way
Nell'ultimo anno le azioni Apple hanno registrato un aumento di valore senza precedenti, pari al 250%, e nel febbraio 2005 è stato...
La via della mela - The Apple Way
In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point -...
Fondata nel 1937, l'Accademia della Marina...
In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point - In Peace and War: A History of the U.S. Merchant Marine Academy at Kings Point
L'uomo che vendette l'America: L'incredibile (ma vera!) storia di Albert D. Lasker e della creazione...
Viviamo nell'era della persuasione. Leader e...
L'uomo che vendette l'America: L'incredibile (ma vera!) storia di Albert D. Lasker e della creazione del secolo della pubblicità - The Man Who Sold America: The Amazing (But True!) Story of Albert D. Lasker and the Creation of the Advertising Century
In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point -...
Elogio di "In pace e in guerra". Una storia...
In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point - In Peace and War: A History of the U.S. Merchant Marine Academy at Kings Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)