In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point

Punteggio:   (4,8 su 5)

In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point (L. Cruikshank Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia completa e ben studiata dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point, rendendolo una risorsa preziosa per i diplomati, i familiari e chiunque sia interessato al contributo della Marina Mercantile alla sicurezza nazionale e all'economia. Molti recensori ne hanno lodato l'accuratezza e la leggibilità, sottolineando anche le interviste approfondite e il contesto storico.

Vantaggi:

Storia ben studiata e completa, scritta con maestria, preziose intuizioni dalle interviste, coinvolgente sia per gli ex allievi che per i lettori generici, ottimo riferimento per comprendere l'importanza dell'Accademia della Marina Mercantile, cattura le esperienze personali dei diplomati, e altamente raccomandato per gli studenti attuali e le loro famiglie.

Svantaggi:

Alcune parti possono diventare monotone o ripetitive, un'attenzione dettagliata ai conflitti tra le agenzie potrebbe non piacere a tutti i lettori e potrebbe essere apprezzato maggiormente da coloro che hanno legami diretti con la Marina Mercantile o con Kings Point.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Peace and War: A History of the U.S. Merchant Marine Academy at Kings Point

Contenuto del libro:

Fondata nel 1937, l'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point, New York, ha formato più di 20.000 marinai professionisti e, nel corso del tempo, ha attraversato molti momenti turbolenti.

In Peace and War si avvale di un'ampia ricerca - che comprende lavori d'archivio e interviste con amministratori del passato e del presente, ex allievi e attuali guardiamarina - per documentare l'evoluzione dell'Accademia dagli inizi a oggi.

Quest'opera equilibrata e completa descrive in dettaglio la visione e i contributi di leader determinati, sia a Kings Point che a Washington, che hanno dato forma all'Accademia. Descrive l'evoluzione della marina mercantile statunitense e spiega come un tragico incidente a bordo della nave passeggeri SS Morro Castle al largo delle coste del New Jersey - in cui il vergognoso comportamento dell'equipaggio della nave causò la morte non necessaria di molti passeggeri - portò all'approvazione del Merchant Marine Act nel 1936, che aprì la strada all'Accademia.

Il documento illustra come Kings Point abbia adattato il proprio addestramento e le proprie priorità per soddisfare le esigenze in continua evoluzione della nazione. Ad esempio, l'addestramento alla segnalazione visiva è stato aggiunto al curriculum in risposta alla crescente minaccia dei sottomarini tedeschi nei mesi precedenti la Seconda guerra mondiale. Nel giugno del 1940, la frenetica segnalazione del cadetto William O'Reilly dalla SS Washington - una nave che trasportava più di 1.700 rifugiati - ne evitò l'affondamento da parte di un sottomarino ostile.

Fin dall'inizio, Kings Point ha usato l'alto mare come campus, con i suoi studenti che si imbarcano per un anno intero su navi commerciali per ricevere un'approfondita formazione pratica di marinaio. In tempo di guerra, questo ha significato che i cadetti di Kings Point si sono spesso trovati in pericolo e alcuni hanno pagato il prezzo più alto. Tra il 1942 e il 1945, ad esempio, 142 cadetti di Kings Point hanno perso la vita in azione e innumerevoli altri sono sopravvissuti ad attacchi in tutto il mondo. Altre volte, il conflitto è stato più vicino a casa. Il libro descrive anche il prezioso servizio dell'Accademia dopo l'11 settembre, quando il personale e le navi di Kings Point hanno lavorato 24 ore su 24 per traghettare i vigili del fuoco e i soccorritori da e verso la vicina Ground Zero a Lower Manhattan.

Utilizzando esempi avvincenti, In Peace and War illustra l'esperienza educativa dell'Accademia oggi, compreso il reggimento dei guardiamarina e l'anno di mare obbligatorio, che distinguono nettamente Kings Point da quasi tutte le altre istituzioni educative. Utilizza le storie di dieci diplomati a Norfolk, in Virginia, per spiegare cos'è la "marina mercantile" di oggi e per illustrare l'ampia gamma di carriere e ruoli di comando per i quali l'Accademia prepara i suoi studenti. Infine, il libro descrive la dedizione dei numerosi ex allievi e altri sostenitori che si impegnano a portare avanti il contributo di Kings Point alla nazione e all'industria marittima e a preservare le orgogliose tradizioni di questa venerabile istituzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470136010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della mela - The Apple Way
Nell'ultimo anno le azioni Apple hanno registrato un aumento di valore senza precedenti, pari al 250%, e nel febbraio 2005 è stato...
La via della mela - The Apple Way
In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point -...
Fondata nel 1937, l'Accademia della Marina...
In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point - In Peace and War: A History of the U.S. Merchant Marine Academy at Kings Point
L'uomo che vendette l'America: L'incredibile (ma vera!) storia di Albert D. Lasker e della creazione...
Viviamo nell'era della persuasione. Leader e...
L'uomo che vendette l'America: L'incredibile (ma vera!) storia di Albert D. Lasker e della creazione del secolo della pubblicità - The Man Who Sold America: The Amazing (But True!) Story of Albert D. Lasker and the Creation of the Advertising Century
In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point -...
Elogio di "In pace e in guerra". Una storia...
In pace e in guerra: storia dell'Accademia della Marina Mercantile degli Stati Uniti a Kings Point - In Peace and War: A History of the U.S. Merchant Marine Academy at Kings Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)