L'uomo che cadde dal cielo (Copertina rigida)

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'uomo che cadde dal cielo (Copertina rigida) (Bill Fletcher Jr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Bill Fletcher, Jr. “L'uomo che cadde dal cielo” è un avvincente giallo ambientato nella comunità capoverdiana di Cape Cod durante i tumultuosi anni Settanta. Sebbene sia stato lodato per la narrazione avvincente, il ricco sfondo culturale e l'esplorazione di temi sociali come il razzismo, alcune recensioni hanno sottolineato le debolezze nello spessore dei personaggi e nello stile di scrittura, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione dei personaggi femminili.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce, temi di riflessione su questioni sociali come il razzismo, ambientazione intrigante nella cultura capoverdiana, personaggi complessivamente ben delineati e una trama avvincente che mantiene il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Uno stile di scrittura un po' troppo formale, descrizioni ripetitive e monodimensionali dei personaggi femminili e alcuni elementi poco plausibili nella storia. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi mancassero di profondità.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Who Fell From the Sky (Hardcover)

Contenuto del libro:

Nel 1970, il proiettile di un cecchino scuote il sonnolento villaggio di Osterville a Cape Cod.

David Gomes, un giovane reporter della Cape & Islands Gazette, si occupa della storia, pensando che il suo servizio possa portare a un lavoro presso un grande giornale metropolitano. Con le proteste contro la guerra in Vietnam e l'ascesa delle Pantere Nere che sconvolgono la contea, l'indagine sull'omicidio diventa profondamente personale quando Gomes, un americano di Capo Verde, si scontra con l'eredità della storia, spesso trascurata, di un popolo africano non schiavizzato negli Stati Uniti, nonché con l'odio profondo verso tutte le persone di origine africana tra i membri della comunità bianca.

Gomes impara presto che indagare su un omicidio può metterlo nel mirino di un assassino a sangue freddo. È un luogo pericoloso per il giovane reporter che, nel tentativo di scoprire il movente di un efferato omicidio, si trova a dover rimuovere strati di storia familiare e a comprendere una storia complicata e contraddittoria della sua stessa gente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732808829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che cadde dal cielo - The Man Who Fell From the Sky
Nel 1970, il proiettile di un cecchino scuote il sonnolento villaggio di Osterville a Cape Cod. David...
L'uomo che cadde dal cielo - The Man Who Fell From the Sky
L'uomo che cadde dal cielo (Copertina rigida) - The Man Who Fell From the Sky (Hardcover)
Nel 1970, il proiettile di un cecchino scuote il sonnolento...
L'uomo che cadde dal cielo (Copertina rigida) - The Man Who Fell From the Sky (Hardcover)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)