L'Università dell'Oklahoma: Una storia: Volume 1, 1890-1917

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'Università dell'Oklahoma: Una storia: Volume 1, 1890-1917 (W. Levy David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per i suoi resoconti approfonditi sullo sviluppo dell'Università dell'Oklahoma e sulla cultura regionale. David Levy, l'autore, è molto stimato nel suo campo e il suo lavoro è noto per aver favorito l'amore per la storia tra i lettori.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e senza pretese, racconti storici interessanti e coinvolgenti, l'autore è uno storico rispettato e il libro favorisce l'apprezzamento per la storia.

Svantaggi:

In alcune recensioni mancano critiche specifiche, ma ciò potrebbe riflettere la portata limitata del testo, che potrebbe interessare solo chi è interessato alla storia regionale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The University of Oklahoma: A History: Volume 1, 1890-1917

Contenuto del libro:

Questo libro, il primo di un progetto di storia definitiva in tre volumi, ripercorre i progressi dell'Università dai tempi del territorio al 1917. David W. Levy esamina le persone e gli eventi che circondano la formazione e lo sviluppo della scuola, raccontando la determinata ambizione dei pionieri di trasformare un paesaggio apparentemente arido in un luogo dove potesse prosperare una degna istituzione di istruzione superiore.

L'Università dell'Oklahoma fu istituita dalla legislatura territoriale nel 1890. Con questo atto, Norman divenne il centro educativo del futuro Stato. Levy coglie i molti fattori - accademici, politici, finanziari, religiosi - che hanno plasmato l'Università. Attingendo a un'approfondita ricerca di documenti primari, descrive le lotte dell'Università per raggiungere i suoi obiettivi, mentre affronta le interferenze politiche, l'incertezza finanziaria e i problemi che vanno dagli incendi disastrosi alla caccia alle streghe populista. Ma ritrae anche insegnanti determinati e studenti ottimisti che comprendevano il valore di un'istruzione universitaria.

Scritto in uno stile accattivante e arricchito da una serie di fotografie storiche, questo volume è una testimonianza dei cittadini che hanno superato ostacoli formidabili per costruire una scuola che soddisfacesse le loro ambizioni e incarnasse le loro speranze per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806139760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbattere le barriere: George McLaurin e la lotta per porre fine alla segregazione scolastica -...
Per quasi sessant'anni, l'Università...
Abbattere le barriere: George McLaurin e la lotta per porre fine alla segregazione scolastica - Breaking Down Barriers: George McLaurin and the Struggle to End Segregated Education
L'Università dell'Oklahoma: Una storia: Volume 1, 1890-1917 - The University of Oklahoma: A History:...
Questo libro, il primo di un progetto di storia...
L'Università dell'Oklahoma: Una storia: Volume 1, 1890-1917 - The University of Oklahoma: A History: Volume 1, 1890-1917
L'Università dell'Oklahoma: Una storia, volume II: 1917-1950 - The University of Oklahoma: A...
Nel 1917 era ancora possibile che il catalogo...
L'Università dell'Oklahoma: Una storia, volume II: 1917-1950 - The University of Oklahoma: A History, Volume II: 1917-1950
L'Università dell'Oklahoma: Una storia, volume II: 1917-1950 - The University of Oklahoma: A...
Nel 1917 era ancora possibile che il Catalogo...
L'Università dell'Oklahoma: Una storia, volume II: 1917-1950 - The University of Oklahoma: A History, Volume II: 1917-1950

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)