L'unico soggetto inevitabile del rimpianto: George Washington, la schiavitù e la comunità di schiavi a Mount Vernon

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'unico soggetto inevitabile del rimpianto: George Washington, la schiavitù e la comunità di schiavi a Mount Vernon (V. Thompson Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'unico soggetto inevitabile del rimpianto” sottolineano la ricerca meticolosa e l'esplorazione dettagliata del rapporto di George Washington con la schiavitù e la sua comunità di schiavi. Mentre molti lettori lodano la profondità della ricerca e la leggibilità, alcuni esprimono preoccupazione per i potenziali pregiudizi e per l'inquadramento del personaggio di Washington.

Vantaggi:

Ricercata meticolosamente con una ricchezza di fonti primarie e secondarie.
Ben organizzato e facile da leggere, anche se molto lungo.
Offre nuovi spunti e dettagli sulla vita degli schiavi a Mount Vernon.
Copre vari aspetti della vita degli schiavi e dello stile di gestione di Washington.
Fornisce una prospettiva unica sull'evoluzione di Washington riguardo alla schiavitù.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardanti l'inquadramento di Washington come un “buon padrone”, che potenzialmente minimizza gli orrori della schiavitù.
Incoerenza nel linguaggio usato per descrivere gli individui schiavizzati, che oscilla tra “schiavizzati” e “schiavi”.
Un pregiudizio percepito a favore di Washington, con alcuni aneddoti che ritraggono gli schiavi come “riconoscenti”.
Mancanza di un'esplorazione dettagliata della resistenza degli schiavi e degli scambi culturali tra schiavi e bianchi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Only Unavoidable Subject of Regret: George Washington, Slavery, and the Enslaved Community at Mount Vernon

Contenuto del libro:

La vita di George Washington è stata esaminata dagli storici negli ultimi tre secoli, ma la vita quotidiana dei lavoratori schiavi di Mount Vernon, che hanno lasciato poche testimonianze scritte ma che costituivano il 90% della popolazione della tenuta, è stata in gran parte tralasciata dalla storia.

In “L'unico soggetto inevitabile del rimpianto”, Mary Thompson offre il primo resoconto completo di coloro che prestarono servizio in schiavitù a Mount Vernon. Attingendo ad anni di ricerche in un'ampia gamma di fonti, Thompson fa rivivere la vita degli schiavi di Washington, illuminando al contempo il cambiamento radicale del suo punto di vista sulla schiavitù e sulla razza, provocato dalla Rivoluzione americana.

Thompson inizia con un esame di George e Martha Washington come proprietari di schiavi. Raccogliendo le lettere, i registri finanziari, i diari di viaggio tenuti dai visitatori e le reminiscenze dei membri della famiglia, degli ex schiavi e dei vicini, Thompson esplora i vari aspetti della vita quotidiana nella piantagione, dal lavoro alla vita domestica, dall'alloggio al cibo, dall'impresa privata alla resistenza. Lungo il percorso, considera il rapporto tra la carriera militare di Washington e il suo stile di gestione della piantagione e racconta i molti modi in cui gli schiavi si ribellavano alla loro condizione. Il libro si chiude con i tentativi di Washington di conciliare l'essere proprietario di schiavi con i cambiamenti del suo pensiero sulla schiavitù e sulla razza, fino alla decisione di concedere la libertà ai suoi schiavi nel suo testamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813941844
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:520

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'unico soggetto inevitabile del rimpianto: George Washington, la schiavitù e la comunità di schiavi...
La vita di George Washington è stata esaminata...
L'unico soggetto inevitabile del rimpianto: George Washington, la schiavitù e la comunità di schiavi a Mount Vernon - The Only Unavoidable Subject of Regret: George Washington, Slavery, and the Enslaved Community at Mount Vernon
Nelle mani di una buona Provvidenza: La religione nella vita di George Washington - In the Hands of...
I tentativi dei cristiani evangelici di...
Nelle mani di una buona Provvidenza: La religione nella vita di George Washington - In the Hands of a Good Providence: Religion in the Life of George Washington

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)