Punteggio:
Il libro presenta una storia complessa e avvincente con protagonista Cotton Malone, mescolando fatti storici con emozionanti colpi di scena. Mentre molti lettori ne apprezzano l'eccitazione e la profondità storica, alcuni esprimono frustrazione per la trama contorta e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Trama intrigante con colpi di scena inaspettati, fatti storici ben studiati, personaggi coinvolgenti come Cotton Malone, narrazione veloce e un forte senso di suspense che tiene impegnati i lettori.
Svantaggi:Trama confusa con troppi personaggi, editing scadente e mancanza di sviluppo dei personaggi. Alcuni lettori ritengono che la posta in gioco non sia convincente e che il finale sia affrettato, il che porta a sentimenti contrastanti sulla risoluzione.
(basato su 194 recensioni dei lettori)
The Last Kingdom
Dal celebre autore di bestseller del New York Times, Steve Berry, arriva l'ultima avventura di Cotton Malone, in cui la scoperta di un documento storico perduto sfida la potenza globale degli Stati Uniti.
Re Ludwig II di Baviera era una figura enigmatica che fu deposto nel 1886, annegando misteriosamente tre giorni dopo. Eccentrico fino alla follia, la storia ci dice che negli anni precedenti la sua morte Ludwig si impegnò in una ricerca mondiale di un nuovo regno, separato, a parte e al posto della Baviera. Un luogo in cui potesse ritirarsi e governare a suo piacimento. Ma rimane una domanda: ci riuscì?
Entra in scena Cotton Malone. Dopo molti mesi, il protg di Malone, Luke Daniels, è riuscito a infiltrarsi in un gruppo di rinnegati intenzionati a ottenere l'indipendenza della Baviera dalla Germania. Daniels è riuscito anche a guadagnarsi la fiducia del principe di Baviera, un secondogenito frustrato intenzionato a eliminare il fratello, il duca, e a ripristinare la monarchia dei Wittelsbach, solo ora con lui come re. Tutto si basa su un atto del XIX secolo che dimostra che la ricerca di Ludwig, da lungo tempo ipotizzata, ha dato i suoi frutti: il titolo legale di terre che Germania, Cina e Stati Uniti ora vogliono, solo per motivi molto diversi.
In una corsa attraverso la Baviera alla ricerca di indizi nascosti nei tre castelli da fiaba di Ludwig - Neuschwanstein, Linderhof e Herrenchiemsee - Malone e Daniels combattono contro una lista sempre più lunga di avversari mortali, tutti intenzionati a trovare l'ultimo regno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)