L'ultimo narratore: Un romanzo d'Irlanda

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ultimo narratore: Un romanzo d'Irlanda (Frank Delaney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo cantastorie, il libro conclusivo della trilogia di Frank Delaney, offre una ricca esplorazione della storia e della cultura irlandese attraverso il viaggio personale di Ben McCarthy e della sua defilata moglie, Venetia. La narrazione di Delaney è coinvolgente ed emozionante, anche se alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento.

Vantaggi:

Narrazione e sviluppo dei personaggi accattivanti, rappresentazione vivida della storia irlandese, conclusione soddisfacente della trilogia, profondità emotiva nelle narrazioni personali, stile di scrittura divertente e personaggi ricchi di dettagli.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento, alcuni stili narrativi difficili da seguire e alcuni hanno ritenuto che il libro si sia trascinato. Alcuni sono stati tentati di abbandonare la lettura, soprattutto senza il background dei libri precedenti.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Storyteller: A Novel of Ireland

Contenuto del libro:

avvincente... I lettori si appassioneranno rapidamente all'Irlanda degli anni Cinquanta descritta in modo vivido da Frank) Delaney, ai suoi abitanti pienamente realizzati e alle dinamiche relazioni politiche e personali che danno vita a una storia straordinaria." --Publishers Weekly (recensione stellata)

"Se vogliamo vivere bene, dobbiamo raccontarci la nostra storia. In senso positivo". Così dice l'amato mentore di Ben MacCarthy, ed è questo fatidico consiglio che guiderà Ben attraverso i tumultuosi eventi dell'Irlanda del 1956. L'umore nazionale è depresso, la povertà, la corruzione e una ribellione armata scuotono la campagna e Ben, pur non volendo partecipare all'insurrezione, si ritrova inconsapevolmente con un simpatizzante dell'IRA. Tuttavia, nonostante le circostanze pericolose, l'unica cosa a cui riesce a pensare è ritrovare la sua ex moglie e vero amore, Venetia Kelly, che dopo molti anni è tornata in Irlanda con il suo nuovo e brutale marito, un popolare artista di teatro. Deciso a non perdere di nuovo Venetia, Ben fa appello a tutta la sua passione e al suo coraggio per riconquistarla, mentre finalmente riesce a conciliare il suo passato violento con le sue speranze di un futuro radioso.

Ricco di storia irlandese affascinante, di intrighi audaci e del dramma di un amore leggendario, "L'ultimo cantastorie" è un romanzo indimenticabile, ricco di trama e di ispirazione come l'Irlanda stessa.

Un racconto colorato e piacevole, con momenti cupi, ma anche con umorismo e grazia.

Un racconto magico che intreccia una serie di miti irlandesi".

"Ricco di personaggi e drammatico."- Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812979756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tipperary: Un romanzo d'Irlanda - Tipperary: A Novel of Ireland
Il mio corteggiamento è iniziato con la passione, è stato definito dalla violenza e circoscritto...
Tipperary: Un romanzo d'Irlanda - Tipperary: A Novel of Ireland
L'ultimo narratore: Un romanzo d'Irlanda - The Last Storyteller: A Novel of Ireland
avvincente... I lettori si appassioneranno rapidamente all'Irlanda...
L'ultimo narratore: Un romanzo d'Irlanda - The Last Storyteller: A Novel of Ireland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)