L'ultimo miglio del commercio al dettaglio: Perché lo shopping online supererà le nostre più rosee previsioni

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultimo miglio del commercio al dettaglio: Perché lo shopping online supererà le nostre più rosee previsioni (Jonathan Reeve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “L'ultimo miglio del commercio al dettaglio” è apprezzato per la sua praticità, perspicacia e facilità di lettura, che lo rendono una risorsa preziosa per i rivenditori e gli operatori di marketing, soprattutto alla luce della crescita dell'e-commerce e della concorrenza di giganti come Amazon. I lettori ne apprezzano i consigli pratici e lo stile coinvolgente, mentre sono state rilevate alcune critiche minori riguardo al formato del libro.

Vantaggi:

Approfondimenti pratici e attuabili, facile da leggere, stile piacevole, rilevante per le attuali sfide del retail, eccellente per i proprietari di aziende e gli addetti al marketing, consegnato in ottime condizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno fatto notare che il libro è in formato tascabile, il che potrebbe non essere preferibile per tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Retail's Last Mile: Why Online Shopping Will Exceed Our Wildest Predictions

Contenuto del libro:

Lo sconvolgimento della vendita al dettaglio nei negozi da parte dello shopping online è appena iniziato. Pochi rivenditori sono pronti per i cambiamenti che li attendono.

Alcuni clienti acquistano nei negozi perché amano farlo, ma per lo più lo fanno perché non c'è un'alternativa conveniente. La situazione sta cambiando. La tecnologia che consente ai clienti di prendere decisioni digitali intelligenti e un'ondata di innovazione nella logistica si stanno combinando per risolvere la sfida dell'"ultimo miglio del commercio al dettaglio": come vendere e consegnare in modo redditizio i prodotti ai clienti che fanno acquisti da casa.

L'esperto di retail online Jonathan Reeve prevede che le innovazioni dell'ultimo miglio vedranno gli acquisti online superare quelli nei negozi entro 20 anni. Pochi operatori hanno compreso fino a che punto i loro modelli di business e la loro mentalità debbano cambiare. Gli Amazon di questo mondo hanno aperto la strada e un piccolo numero di rivenditori sta tenendo il passo. La maggior parte è molto indietro e ha sottovalutato la minaccia. Reeve ci esorta a prepararci prima che sia troppo tardi.

Informazioni sull'autore:

Jonathan Reeve è relatore, autore e consulente. Si occupa con passione di aiutare i rivenditori a creare operazioni online redditizie e senza stress.

Jonathan ha lavorato per oltre quindici anni in aziende di vendita al dettaglio nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia. Ha fatto parte del team che ha sviluppato il modello operativo di Tesco.com, pioniere mondiale della vendita al dettaglio di generi alimentari online. Il punto di vista di Jonathan è unico: ha sviluppato una strategia di vendita al dettaglio online e ha guidato i team di prima linea che forniscono il servizio ai clienti. Jonathan ha lavorato anche nella vendita al dettaglio ed è stato direttore di un grande supermercato Tesco a Londra.

Jonathan ha conseguito un master in economia presso l'Università di Cambridge e un MBA con lode presso la scuola internazionale di economia INSEAD. Prima di avviare il proprio studio, Jonathan ha ricoperto ruoli presso Aussie Farmers Direct, Coles, Tesco, Goldman Sachs e Arkwright Consulting.

Jonathan vive a Melbourne con la moglie Anna e i figli Leo e Max. Ama tenersi in forma e ha completato diverse ultramaratone e triathlon ironman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780995410107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci della Battaglia d'Inghilterra: 37 piloti di caccia raccontano le loro storie straordinarie -...
Luglio 1940, e la Gran Bretagna è l'unico Paese...
Voci della Battaglia d'Inghilterra: 37 piloti di caccia raccontano le loro storie straordinarie - Battle of Britain Voices: 37 Fighter Pilots Tell Their Extraordinary Stories
L'ultimo miglio del commercio al dettaglio: Perché lo shopping online supererà le nostre più rosee...
Lo sconvolgimento della vendita al dettaglio nei...
L'ultimo miglio del commercio al dettaglio: Perché lo shopping online supererà le nostre più rosee previsioni - Retail's Last Mile: Why Online Shopping Will Exceed Our Wildest Predictions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)