L'ultimo giornale americano: Un'istituzione in pericolo, attraverso gli occhi di un editore di una piccola città

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultimo giornale americano: Un'istituzione in pericolo, attraverso gli occhi di un editore di una piccola città (Ken Tingley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di Ken Tingley è una riflessione toccante sull'importanza dei giornali locali e sul loro impatto sulle comunità. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile, perspicace e scritto in modo efficace, sottolineando il ruolo vitale che il giornalismo svolge nella democrazia e nell'impegno locale. Il libro evoca anche un senso di nostalgia e di urgenza rispetto al declino della stampa.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e accattivante, contenuti stimolanti, ritratto perspicace del giornalismo locale, evidenzia l'importanza dei giornali per il benessere della comunità, evoca la nostalgia e spinge i lettori ad apprezzare il ruolo del giornalismo d'inchiesta.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma prevale un senso di perdita e di preoccupazione per il declino dei giornali locali, che suggerisce un tono un po' cupo riguardo al futuro della stampa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last American Newspaper: An Institution in Peril, Through the Eyes of a Small-Town Editor

Contenuto del libro:

Questo libro rivela cosa sta accadendo nelle piccole comunità degli Stati Uniti mentre i loro giornali lottano per sopravvivere.

È una celebrazione non solo del giornalismo, ma anche delle persone ispirate che lo fanno e delle notizie e degli eventi delle piccole città. E pone una domanda importante: chi sarà il cane da guardia della comunità del futuro? Questo libro commemora il giornale americano attraverso la storia del Post-Star di Glens Falls, NY.

L'autore, un affezionato veterano del Post-Star, compila una serie di vignette che descrivono la copertura del giornale nel corso degli anni. Esse offrono uno sguardo dietro il sipario della redazione attraverso le storie del giornalismo d'inchiesta svolto nelle piccole città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476688268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo editore americano: Cronache di vita, morte, trionfi e tragedie in una piccola città - The...
L'ultimo editore americano I giornali delle...
L'ultimo editore americano: Cronache di vita, morte, trionfi e tragedie in una piccola città - The Last American Editor: Chronicling Life, Death, Triumph, and Tragedy in a Small Town
L'ultimo giornale americano: Un'istituzione in pericolo, attraverso gli occhi di un editore di una...
Questo libro rivela cosa sta accadendo nelle...
L'ultimo giornale americano: Un'istituzione in pericolo, attraverso gli occhi di un editore di una piccola città - The Last American Newspaper: An Institution in Peril, Through the Eyes of a Small-Town Editor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)