L'ultimo editore americano: Cronache di vita, morte, trionfi e tragedie in una piccola città

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultimo editore americano: Cronache di vita, morte, trionfi e tragedie in una piccola città (Ken Tingley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Last American Editor” (L'ultimo editore americano) di Ken Tingley è una raccolta di rubriche che catturano l'essenza dell'America delle piccole città, mostrando l'importanza della comunità, della gentilezza e delle storie di vita reale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura empatico di Tingley e la sua capacità di trasmettere temi universali attraverso narrazioni locali. Il libro risuona emotivamente, evocando una gamma di sentimenti che vanno dalla gioia al dolore e incoraggiando i lettori a riflettere sulle proprie esperienze.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e sentita che si concentra su persone reali e sulle loro esperienze.
Stile di scrittura coinvolgente che fa sentire i lettori legati alle storie.
Include riflessioni su ciò che è accaduto ai soggetti delle storie nel corso del tempo, aggiungendo profondità e continuità.
Evidenzia l'importanza della comunità e del giornalismo locale.
Ispira ed eleva, incoraggiando i lettori a rimanere impegnati nelle loro comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le storie troppo specifiche di Glens Falls, NY, limitando così un'attrattiva più ampia.
La natura riflessiva della scrittura può richiedere ai lettori delle pause, che per alcuni potrebbero interrompere il flusso.
Sebbene siano per lo più positive, alcune recensioni suggeriscono che il libro tocca anche argomenti più pesanti, che potrebbero non essere di gradimento per tutti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last American Editor: Chronicling Life, Death, Triumph, and Tragedy in a Small Town

Contenuto del libro:

L'ultimo editore americano

I giornali delle piccole città americane stanno attraversando un periodo difficile. Il vecchio e affidabile modello di business per i giornali - basato sulla pubblicità cartacea - è morto, e così la loro presenza in molte comunità. Anche quelli che sono riusciti a sopravvivere hanno ridotto il loro personale di redazione della metà o anche di più. Migliaia di essi hanno cessato l'attività negli ultimi 15 anni.

Il lavoro di Ken Tingley al Post-Star di Glens Falls, N.Y., ha promosso ciò che i piccoli giornali - al loro meglio - rappresentano: il loro stretto legame con la comunità, la loro attenzione alle persone e il loro duraturo senso del luogo. Ha diretto il giornale con competenza, portandolo a vincere una serie di premi giornalistici durante il suo mandato, tra cui un Premio Pulitzer per la scrittura editoriale. La sua scrittura, sobria ed evocativa, è di livello nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954102026
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo editore americano: Cronache di vita, morte, trionfi e tragedie in una piccola città - The...
L'ultimo editore americano I giornali delle...
L'ultimo editore americano: Cronache di vita, morte, trionfi e tragedie in una piccola città - The Last American Editor: Chronicling Life, Death, Triumph, and Tragedy in a Small Town
L'ultimo giornale americano: Un'istituzione in pericolo, attraverso gli occhi di un editore di una...
Questo libro rivela cosa sta accadendo nelle...
L'ultimo giornale americano: Un'istituzione in pericolo, attraverso gli occhi di un editore di una piccola città - The Last American Newspaper: An Institution in Peril, Through the Eyes of a Small-Town Editor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)