L'ultimo gentiluomo: Thomas Hughes e la fine del secolo americano

L'ultimo gentiluomo: Thomas Hughes e la fine del secolo americano (Smith Bruce L. R.)

Titolo originale:

The Last Gentleman: Thomas Hughes and the End of the American Century

Contenuto del libro:

Un resoconto dietro le quinte della politica estera americana alla fine del ventesimo secolo.

Tom Hughes, assistente segretario di Stato per l'intelligence e la ricerca, fece una previsione inquietante nel 1965. In un documento fondamentale ma meno conosciuto sulla guerra del Vietnam, Hughes predisse che il Partito Democratico e il consenso nazionale alla base della politica estera della nazione si sarebbero disgregati se la guerra si fosse intensificata.

Hughes redasse il memorandum per il suo amico e collega del Minnesota, per il quale aveva precedentemente lavorato come consulente legislativo, il senatore Hubert Humphrey. Humphrey era appena stato eletto vicepresidente. Il promemoria invitava il Presidente Johnson a cercare di negoziare per porre fine alla guerra, ma chiaramente non riuscì a persuaderlo.

Tom Hughes vide avverarsi la sua previsione.

Hughes ha lavorato al Dipartimento di Stato fino al 1970 e poi per 20 anni come presidente del Carnegie Endowment for International Peace. Ha lavorato per ristabilire una politica estera professionale e bipartisan per gli Stati Uniti e per rendere il servizio estero più aperto e democratico. Ha inoltre trasformato il Carnegie Endowment nel principale think tank di politica estera della nazione ed è rimasto influente nei circoli di politica estera.

In questa impressionante biografia, Bruce L. R. Smith racconta la storia di questa vita straordinaria, che riflette anche gran parte della storia dell'America nell'ultima metà del ventesimo secolo.

Attraverso gli occhi, il diario e gli appunti di un partecipante chiave, il libro fornisce una prospettiva contemporanea su eventi importanti come il fiasco della Baia dei Porci e l'Operazione Mangusta della CIA contro il regime di Castro, la crisi dei missili di Cuba, il Vietnam e le elezioni degli anni Sessanta. Questo libro è un resoconto di prima mano, dietro le quinte, delle persone che hanno affrontato le grandi questioni e preso decisioni critiche di vita o di morte per l'America durante la guerra fredda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815738909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:390

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Menti chiuse? Politica e ideologia nelle università americane - Closed Minds?: Politics and Ideology...
“.Contrariamente a quanto si crede, il problema...
Menti chiuse? Politica e ideologia nelle università americane - Closed Minds?: Politics and Ideology in American Universities
L'ultimo gentiluomo: Thomas Hughes e la fine del secolo americano - The Last Gentleman: Thomas...
Un resoconto dietro le quinte della politica...
L'ultimo gentiluomo: Thomas Hughes e la fine del secolo americano - The Last Gentleman: Thomas Hughes and the End of the American Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)