L'ultimo garage sale di Faith Bass Darling

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ultimo garage sale di Faith Bass Darling (Lynda Rutledge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro parla di Faith Bass Darling, un'anziana donna benestante del Texas che, a causa del deterioramento del suo stato mentale, decide di vendere tutti i suoi averi in un mercatino la notte di Capodanno del 1999. Questo atto porta a profonde riflessioni sulla memoria, sui rapporti familiari e sul significato degli oggetti materiali. Pur avendo momenti di umorismo e profondità, i lettori esprimono sentimenti contrastanti sui personaggi e sul peso emotivo della storia.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la trama intrigante, lo sviluppo dei personaggi e la toccante esplorazione di temi come la memoria, le dinamiche familiari e il significato degli oggetti. Il libro ha una profondità e una stratificazione coinvolgenti, con sorprese significative e una narrazione forte che induce alla riflessione. Molti recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore e le sfumature emotive della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da portare a termine, soprattutto all'inizio, sentendosi ansiosi o frustrati dalla situazione del protagonista. Sono stati espressi commenti sull'antipatia dei personaggi e sui drammi familiari irrisolti. Alcuni lettori hanno notato che la storia non ha soddisfatto le loro aspettative, essendo meno umoristica e leggera del previsto.

(basato su 268 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Faith Bass Darling's Last Garage Sale

Contenuto del libro:

Quando una donna ricca decide di vendere tutti i suoi beni, scopre i segreti del passato della sua famiglia in questo affascinante esordio, che diventerà presto un film di grande successo con Catherine Deneuve.

L'ultimo giorno del millennio, l'impertinente Faith Bass Darling, l'anziana signora più ricca di Bass, Texas, decide di fare una svendita in garage. Con l'aiuto di un paio di ragazzi del quartiere, Faith porta sul lungo prato in pendenza il suo inestimabile orologio a elefante Luigi XV, le innumerevoli lampade Tiffany e tutto il resto della sua villa ottocentesca.

Perché una reclusa da vent'anni sta improvvisamente vendendo i suoi beni più cari? Perché Dio le ha detto di farlo.

Mentre i cittadini si accaparrano cinque generazioni di cimeli, tutti coloro che partecipano alla vendita - compresa la figlia di Faith, scomparsa da tempo - scoprono che le antichità non solo nascondono segreti di famiglia, ma ispirano anche alcune delle domande più importanti della vita: I nostri beni ci possiedono? Cosa siamo senza i nostri ricordi? Esiste una vita dopo la morte o una seconda possibilità qui sulla terra? E Faith sta davvero vendendo quella lampada di Tiffany per un dollaro?

GUIDA PER I LETTORI INCLUSA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425261026
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A ovest con le giraffe - West with Giraffes
Un romanzo emozionante e coinvolgente ispirato all'incredibile storia vera di due giraffe che fecero notizia e conquistarono...
A ovest con le giraffe - West with Giraffes
A ovest con le giraffe - West with Giraffes
Un romanzo emozionante e coinvolgente ispirato all'incredibile storia vera di due giraffe che fecero notizia e conquistarono...
A ovest con le giraffe - West with Giraffes
L'ultimo garage sale di Faith Bass Darling - Faith Bass Darling's Last Garage Sale
Quando una donna ricca decide di vendere tutti i suoi beni, scopre i...
L'ultimo garage sale di Faith Bass Darling - Faith Bass Darling's Last Garage Sale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)