A ovest con le giraffe

Punteggio:   (4,6 su 5)

A ovest con le giraffe (Lynda Rutledge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente fiction storica che segue il viaggio di due giraffe da New York allo zoo di San Diego durante la Grande Depressione. Il libro combina fatti storici con una narrazione ricca, evidenziando lo sviluppo dei personaggi, le diverse questioni sociali e il significato dei legami con gli animali.

Vantaggi:

Ben scritto, con un ottimo sviluppo dei personaggi, una trama avvincente, dettagli storici vividi e una storia che scalda il cuore. Offre spunti di riflessione sulla vita e ha il potenziale per un adattamento cinematografico. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la narrazione toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e alcuni personaggi cliché o poco realistici. Ci sono state preoccupazioni riguardo all'accuratezza storica e alla rappresentazione di personaggi di fantasia rispetto a eventi reali. Alcune critiche hanno menzionato lo stile del discorso che sembra superato o simile a quello dei fumetti.

(basato su 6985 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

West with Giraffes

Contenuto del libro:

Un romanzo emozionante e coinvolgente ispirato all'incredibile storia vera di due giraffe che fecero notizia e conquistarono il cuore dell'America dell'epoca della Depressione.

"Pochi veri amici ho conosciuto e due erano giraffe...".

Woodrow Wilson Nickel, all'età di 105 anni, sente che la sua vita sta svanendo. Ma quando scopre che le giraffe si stanno estinguendo, si ritrova a ricordare un'esperienza indimenticabile che non può portarsi nella tomba.

È il 1938. La Grande Depressione persiste. Hitler minaccia l'Europa e gli americani, stanchi del mondo, cercano la meraviglia. La trovano in due giraffe che sopravvivono miracolosamente a un uragano mentre attraversano l'Atlantico. Segue un viaggio di dodici giorni su un camion personalizzato per diventare le prime giraffe della California meridionale. Al volante c'è il giovane Woodrow, un chiassoso abitante del Dust Bowl. Ispirato a fatti realmente accaduti, il racconto intreccia personaggi reali con personaggi di fantasia, tra cui la prima direttrice di uno zoo donna al mondo, un vecchio arrugginito con un passato, una giovane fotografa con un segreto e un'assortita schiera di reprobi macchiettistici come le giraffe.

In parte avventura, in parte saga storica e in parte storia d'amore di un'adolescenza, West with Giraffes esplora cosa significa essere cambiati dalla grazia degli animali, dalla gentilezza degli sconosciuti, dal passare del tempo e da una storia raccontata prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542023344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:372

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A ovest con le giraffe - West with Giraffes
Un romanzo emozionante e coinvolgente ispirato all'incredibile storia vera di due giraffe che fecero notizia e conquistarono...
A ovest con le giraffe - West with Giraffes
A ovest con le giraffe - West with Giraffes
Un romanzo emozionante e coinvolgente ispirato all'incredibile storia vera di due giraffe che fecero notizia e conquistarono...
A ovest con le giraffe - West with Giraffes
L'ultimo garage sale di Faith Bass Darling - Faith Bass Darling's Last Garage Sale
Quando una donna ricca decide di vendere tutti i suoi beni, scopre i...
L'ultimo garage sale di Faith Bass Darling - Faith Bass Darling's Last Garage Sale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)