L'ultimo gangster ebreo: I primi anni

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'ultimo gangster ebreo: I primi anni (David Larson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo gangster ebreo: The Early Years di David Larson racconta l'avvincente storia di Michael Hardy, un gangster ebreo, dall'infanzia alla giovane età adulta. Esplora le trasformazioni subite nell'ambiente delle gang, rivelando le motivazioni criminali e la complessità del suo carattere. Sebbene il libro sia stato lodato per la narrazione avvincente e la rappresentazione realistica della vita dei gangster, alcuni lettori lo hanno criticato per l'eccessiva citazione di nomi e la mancanza di profondità sostanziale in alcuni punti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente
approfondimenti dettagliati e realistici sulla vita dei gangster
forte sviluppo dei personaggi
argomento accattivante e intrigante
narrazione ben apprezzata di Tom Lennon
produzione di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che l'eccessiva citazione di nomi abbia sminuito la sostanza
non è ideale per chi cerca storie di redenzione o protagonisti simpatici
potrebbe essere troppo crudo o brutale per alcuni spettatori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Jewish Gangster: The Early Years

Contenuto del libro:

Quando si tratta di gangster, Michael Hardy è un vero fuoriclasse. Ho conosciuto questo figlioccio di Bugsy Seigel per trentacinque anni. Questa è un'avvincente e diversa storia di cronaca nera, e sono stupito che David Larson abbia catturato la sua voce" - Nick Pileggi, autore e sceneggiatore di Wise Guy/Goodfellas e Casino.

Nella Brooklyn del 1944, il neonato Michael J. Hardy viene rifiutato dalla madre per poter frequentare il gangster Bugsy Siegel, padrino di Hardy. Shirley Rook sale rapidamente ai vertici della criminalità. Come regina del crimine di New York, riciclava il denaro della mafia, gestiva la più grande operazione di bookmaking della città e distribuiva pagamenti a poliziotti, politici e giudici corrotti.

Per conquistare l'amore e il rispetto della madre, Hardy diventa un gangster senza paura. Nel corso della sua carriera criminale, ha rapinato banche e spacciatori, ha gestito una parte di un giro internazionale di auto rubate, ha rapito signori della droga ed è diventato persino un sicario. Al limite, finì per scontare la pena per l'operazione di contraffazione della madre nella prigione più pericolosa del Messico.

Il codice di condotta criminale di Hardy combina elementi di duro ebreo ucraino e di caloroso battista del Sud, sia nei rapporti con la famiglia e gli amici che con i compagni di detenzione durante i ventisei anni complessivi trascorsi in carceri e prigioni. Ha mantenuto questa caratteristica forza gregaria per tutta la sua sorprendente vita, durante la quale Hardy è stato colpito da undici pallottole, ha commesso quattordici omicidi per conto della mafia, ha indossato due volte i fili per Rudy Giuliani per catturare i poliziotti corrotti, ha scritto una lettera a JFK per uscire dalla prigione militare, ha soffocato lo Strangolatore di Hillside, ha condiviso la prigione con noti criminali e ha persino trascorso dieci anni a Hollywood lavorando come muscolo per uno studio di serie B, dove è stato persino scritturato in ruoli non parlanti.

Un affascinante studio del carattere di un criminale impenitente. David Larson intreccia magistralmente questo racconto con le parole stesse di Michael Hardy, dando vita a una storia potente e dall'interno della vita di un gangster". -Cathy Scott, autrice di bestseller del Los Angeles Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957288222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guardiano del tabellone - The Scoreboard Keeper
I primi segnali d'allarme erano inquietanti, ma il premio, un'enorme trota iridea, era troppo irresistibile...
Il guardiano del tabellone - The Scoreboard Keeper
L'ultimo gangster ebreo: I primi anni - The Last Jewish Gangster: The Early Years
Quando si tratta di gangster, Michael Hardy è un vero fuoriclasse. Ho...
L'ultimo gangster ebreo: I primi anni - The Last Jewish Gangster: The Early Years
L'ultimo gangster ebreo: Gli anni centrali - The Last Jewish Gangster: The Middle Years
Il secondo capitolo di questa saga della storia della malavita...
L'ultimo gangster ebreo: Gli anni centrali - The Last Jewish Gangster: The Middle Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)