Punteggio:
Il libro esplora i temi di un matrimonio travagliato e di narrazioni storiche intrecciate a memorie personali e collettive, in particolare legate alla terra del Dahomey e ai suoi legami con la diaspora africana.
Vantaggi:Ricco contesto storico, affascinante narrazione di destini mescolati e memorie culturali, interessanti confronti con altre opere letterarie.
Svantaggi:Non molto appassionante, può interessare solo un pubblico specifico come gli studenti universitari interessati alla letteratura inglese; descritto come incentrato su un matrimonio orribile.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Last of the African Kings
L'ultimo dei re africani segue le sorti di una nobile famiglia africana.
Inizia con il regale B hanzin, un re africano che si oppose al colonialismo francese e fu esiliato nella lontana Martinica. Nel corso di questo brillante romanzo, Maryse Cond racconta della dispersa prole di B hanzin e delle loro vite nei Caraibi e negli Stati Uniti.
Libro composto da molti personaggi e innumerevoli storie, L'ultimo dei re africani intreccia abilmente i temi dell'esilio, delle origini perdute, della memoria e della speranza. È ambientato principalmente nelle Americhe, dai Caraibi all'odierna Carolina del Sud, ma l'Africa è sempre sullo sfondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)