L'ultimo dei Firedrake

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultimo dei Firedrake (Farah Oomerbhoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo dei Firedrakes, il primo libro delle Cronache di Avalonia, segue Aurora Darlington, una ragazza adottata e maltrattata che, dopo essere stata rapita, scopre la sua eredità reale in un mondo magico. Mentre molti lettori lodano la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, le critiche sottolineano problemi di caratterizzazione, ritmo e originalità.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con un mondo magico e accattivante.
Personaggi secondari ben sviluppati come Rafe e altri.
Ricca costruzione del mondo con interessanti elementi magici.
Fornisce una prospettiva nuova e un pizzico di romanticismo che molti lettori trovano attraente.
La scrittura è descritta come piacevole e capace di affascinare il lettore.

Svantaggi:

La protagonista, Aurora, è spesso vista come passiva e prende decisioni sbagliate, causando la frustrazione dei lettori.
Lo stile di scrittura può sembrare semplicistico o rivolto a un pubblico più giovane di quello previsto, facendo sembrare il libro una fiction di media grandezza.
Gli elementi della trama sono criticati perché sono cliché e prevedibili, e mancano di originalità.
Problemi di ritmo, con la narrazione che si muove troppo velocemente e non riesce a sviluppare a sufficienza alcuni punti della trama.
L'aspetto romanzesco manca di profondità e a volte sembra forzato.

(basato su 479 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last of the Firedrakes

Contenuto del libro:

Non si è mai sentita a suo agio... finché la magia non l'ha trascinata in un mondo che va oltre la sua più fervida immaginazione. Perfetto per i fan della serie Il Trono di Vetro e della Trilogia Grisha.

La sedicenne Aurora vorrebbe essere chiunque altro. Maltrattata dalla sua famiglia adottiva e vittima di bullismo a scuola, crede che le cose non possano andare peggio. Ma quando viene rapita e trascinata attraverso un antico arazzo nel magico mondo di Avalonia, scopre presto che alcuni sogni possono facilmente trasformarsi in incubi.

Braccata dalla malvagia tiranna Regina Morgana, che non si fermerà davanti a nulla pur di sbarazzarsi dell'ultima erede sopravvissuta della potente dinastia dei Firedrake, Aurora lotta per inserirsi nella sua nuova vita di maga alla prestigiosa Accademia di Evolon. Minacciata da tradimenti a ogni angolo e desiderosa di dimostrare il proprio valore, scopre un'oscura e complicata rete di intrighi politici che minaccia l'esistenza stessa dei sette regni di Avalonia.

Aiutata dal potente Duca di Silverthorne, da un amico Fae e da un affascinante ma misterioso fuorilegge chiamato Lupo Nero, Aurora lotta per padroneggiare la sua magia e tenere sotto controllo i suoi rari poteri prima che sia troppo tardi.

Se fallisce, la sua nuova casa e la sua famiglia saranno schiavizzate per sempre...

L'ultimo dei Firedrakes" è il primo romanzo della serie "The Avalonia Chronicles", un'incantevole serie di fantasy per ragazzi. Se vi piacciono le eroine resistenti, la magia abbondante, i guerrieri Fae immortali e le storie d'amore frizzanti, amerete l'avvincente storia di Farah Oomerbhoy.

Acquistate The Last of the Firedrakes ed entrate nel mondo di Avalonia oggi stesso.

Vincitore del premio d'argento ai Benjamin Franklin Awards 2016 dell'IBPA

Vincitore della medaglia d'argento del Readers' Favorite Book Award 2016

Vincitore semifinalista del Kindle Book Award 2016

Finalista agli USA Best Book Awards 2015

Vincitore dei Watty Awards 2015 di Wattpad

"The Last of the Firedrakes" è un'avventura piena di magia che riporta alle storie fantasy dell'infanzia... Gli amanti del fantasy classico si ingozzeranno allo stesso modo della deliziosa storia di Oomerbhoy." Vic James, autore diGilded Cage.

"... le componenti narrative riecheggiano i classici; l'Accademia di Magia di Evolon potrebbe essere Hogwarts, mentre le Guardie dell'Ombra ricordano gli Spettri dell'Anello di Tolkien o i Dissennatori della Rowling... un mondo fantastico splendidamente disegnato". -Kirkus Reviews

La costruzione del mondo è bellissima... Questo ha davvero reso il libro più complesso per me... è il viaggio di scoperta per Aurora e per il lettore che rende questa storia interessante." -Il preferito dai lettori

"L'ultimo dei Firedrakes ha tutti gli elementi del fantasy popolare - una principessa orfana, poteri magici, una sfera alternativa con sette regni, una giovane ragazza con un destino da compiere. Sono tutti elementi delle Cronache di Narnia, L'albero lontano, la serie di Harry Potter, Il Signore degli Anelli e un po' di divertimento alla Enid Blyton." -giornale Mid-Day

"L'ultimo dei Firedrakes è un romanzo fantasy che conquisterà i lettori giovani e adulti... Intrighi politici, pericoli e caratterizzazioni profonde danno vita a un'epopea interconnessa, raccomandata con entusiasmo ai cultori dell'high fantasy." -Midwest Book Review

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634892834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa della stella polare - The Rise of the Dawnstar
Aurora Firedrake ritorna nell'affascinante seguito de L'ultimo dei Firedrake.I sette regni di Avalonia si stanno...
L'ascesa della stella polare - The Rise of the Dawnstar
L'ultimo dei Firedrake - The Last of the Firedrakes
Non si è mai sentita a suo agio... finché la magia non l'ha trascinata in un mondo che va oltre la sua più fervida...
L'ultimo dei Firedrake - The Last of the Firedrakes
Il ritorno della Regina dei Draghi - The Return of the Dragon Queen
L'epica conclusione di The Avalonia Chronicles è arrivata... La guerra è all'orizzonte. Il...
Il ritorno della Regina dei Draghi - The Return of the Dragon Queen
L'ascesa della stella polare - The Rise of the Dawnstar
Aurora Firedrake ritorna nell'avvincente sequel de L'ultimo dei Firedrake .I sette regni di Avalonia si stanno...
L'ascesa della stella polare - The Rise of the Dawnstar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)