L'ascesa della stella polare

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ascesa della stella polare (Farah Oomerbhoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “L'ascesa della stella polare” è un sequel molto apprezzato che amplia i personaggi, in particolare Aurora, mentre abbraccia i suoi poteri e naviga in un complesso mondo fantastico pieno di avventure, romanticismo e intrighi. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, la costruzione del mondo e la trama avvincente che li ha tenuti con il fiato sospeso.

Vantaggi:

Il libro ha ricevuto forti apprezzamenti per la narrazione avvincente, la crescita dei personaggi, in particolare di Aurora, l'intricata costruzione del mondo e la coinvolgente miscela di avventura e romanticismo. Molti recensori hanno sottolineato lo stile di scrittura fluido, la profondità emotiva dei personaggi e gli inaspettati colpi di scena che hanno reso l'esperienza di lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi come elementi di cliché e momenti prevedibili nella trama. Alcuni hanno trovato incoerente lo sviluppo della protagonista o hanno ritenuto che alcuni aspetti della storia, come la necessità di salvare costantemente Aurora, abbiano sminuito la qualità complessiva. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso frustrazione per i finali a rischio e per la lunga attesa della prossima puntata.

(basato su 169 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rise of the Dawnstar

Contenuto del libro:

Aurora Firedrake ritorna nell'avvincente sequel de L'ultimo dei Firedrake.

I sette regni di Avalonia si stanno sgretolando e il male si sta diffondendo nella terra come una piaga. La regina Morgana è vicina a trovare un modo per aprire il Libro di Abraxas ed è solo questione di tempo prima che usi il potere intrappolato nelle sue pagine per schiavizzare il mondo intero.

Con Avalonia che diventa ogni giorno più pericolosa, Aurora deve viaggiare attraverso terre devastate dalla guerra e nel cuore del regno fae di Elfi. Il suo obiettivo è trovare un'arma leggendaria infusa con l'ultima antica magia del regno: l'unica arma al mondo abbastanza potente da fermare la regina.

Aurora potrebbe essere sopravvissuta alla sua prima battaglia contro Morgana, ma la vera lotta per salvare il suo regno e ripristinare il suo trono è appena iniziata...

Vincitore del premio d'argento ai Benjamin Franklin Awards 2018 dell'IBPA

Finalista agli EPIC eBook Awards 2018

Notable Indie nel 2018 Best Indie Book di Self Unbound

Vincitore della medaglia d'argento nei Moonbeam Children's Book Awards 2017

Vincitore della medaglia di bronzo nel 2017 Readers' Favorite Book Award

"Questo è il fantasy al suo meglio, avvincente e assolutamente piacevole. The Rise of the Dawnstar trasporterà i lettori in una terra di magia dove nulla è come sembra e dove le sorprese accadono a ogni svolta della strada." - Readers' Favorite

"Spesso è difficile per i sequel superare il primo capitolo di una serie, ma The Rise of the Dawnstar ci è riuscito splendidamente... The Rise of the Dawnstar di Farah Oomerbhoy è ora il mio capitolo preferito della serie, ma mi ha lasciato un disperato bisogno di leggere il terzo libro. Con personaggi straordinari e un'eccellente costruzione del mondo, questo emozionante sequel è da non perdere" - Melissa Robles, creatrice di Instagram @thereaderandthechef e responsabile Instagram di YA Books Central.

"Come nel primo libro, la squisita cura dei dettagli di Farah è un piacere. Nel complesso, questo secondo capitolo è stato una lettura soddisfacente. Aspetto con ansia il terzo libro". - Sarah Benson, autrice di Born of Shadow.

"Il miglior libro che abbia letto negli ultimi 10 anni e questo è tutto dire. Questo è stato un libro FANTASTICO e non solo ha soddisfatto le aspettative che avevo dal primo libro L'ultimo dei Firedrake, ma le ha superate. Era da tanto tempo che non leggevo un libro che mi facesse sentire come sulle montagne russe. Oscillazione perfetta di suspense e tempi morti, ma sempre con la storia che avanza e non si blocca." - L. M. Chilcott, autrice della serie Eloah.

"Oomerbhoy ha uno stile di scrittura bellissimo, che si snoda e scorre, accompagnandoti nella storia con facilità. Ho letto per ore prima di rendermi conto che era notte fonda, perché ero così immerso. Il segno di un grande narratore". - Sorcha O'Dowd, autrice e blogger.

"Wow, questo sequel di The Last of the Firedrakes è davvero forte Pieno di azione, avventura, intrighi e colpi di scena, questa storia continua a trascinarmi nel suo mondo. L'amore, la perdita e i segreti svelati costruiscono relazioni intense e mantengono il mio interesse. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro di The Avalonia Chronicles. 5 stelle" - LynnDell Watson, bibliotecaria della Delta High School Library.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634892841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa della stella polare - The Rise of the Dawnstar
Aurora Firedrake ritorna nell'affascinante seguito de L'ultimo dei Firedrake.I sette regni di Avalonia si stanno...
L'ascesa della stella polare - The Rise of the Dawnstar
L'ultimo dei Firedrake - The Last of the Firedrakes
Non si è mai sentita a suo agio... finché la magia non l'ha trascinata in un mondo che va oltre la sua più fervida...
L'ultimo dei Firedrake - The Last of the Firedrakes
Il ritorno della Regina dei Draghi - The Return of the Dragon Queen
L'epica conclusione di The Avalonia Chronicles è arrivata... La guerra è all'orizzonte. Il...
Il ritorno della Regina dei Draghi - The Return of the Dragon Queen
L'ascesa della stella polare - The Rise of the Dawnstar
Aurora Firedrake ritorna nell'avvincente sequel de L'ultimo dei Firedrake .I sette regni di Avalonia si stanno...
L'ascesa della stella polare - The Rise of the Dawnstar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)