L'ultimo cacciatore di avorio

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultimo cacciatore di avorio (Hathaway Capstick Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita e le avventure di Wally Johnson, un cacciatore professionista in Mozambico, condividendo aneddoti e approfondimenti storici sulla caccia in Africa in mezzo alle turbolenze politiche. Il libro offre una visione nostalgica di un'epoca passata e dell'impatto del comunismo e del bracconaggio sul paesaggio e sulla cultura venatoria.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e pieno di storie vivide, che hanno permesso loro di entrare in contatto con la ricca storia della caccia in Africa. È consigliato a chi è interessato all'avventura e alle realtà della caccia, con un'enfasi sulle esperienze personali e sugli aneddoti che risuonano con i lettori. La narrazione di Capstick è stata apprezzata per la sua capacità di attirare i lettori nella narrazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno osservato che il libro può risultare disarticolato a causa delle frequenti interiezioni di Capstick, che possono interrompere il flusso della narrazione. Alcuni lettori hanno ritenuto che non dovrebbe essere il primo libro di Capstick, poiché si concentra maggiormente sulle parole di Johnson piuttosto che su una prosa fluida. Ci sono anche accenni a certe esagerazioni e un tono sobrio verso la fine, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Ivory Hunter

Contenuto del libro:

Un incontro casuale intorno a un fuoco di safari sulle rive del fiume Mupamadazi porta al grande racconto dell'avventura africana di Peter Capstick, il più importante autore di caccia del nostro tempo. Wally Johnson ha trascorso mezzo secolo in Mozambico a caccia dell'oro bianco, l'avorio.

La maggior parte degli uomini è morta in questo mestiere pericoloso. Lui è l'ultimo in grado di raccontare la sua storia. In ore di conversazioni a bordo di mopane sparati nel bush africano, Wally ha descritto la sua carriera: come è sopravvissuto al morso massiccio di una vipera del Gabon, alle incursioni dei bufali, alle inondazioni, alle malattie e, cosa più pericolosa di tutte, alla febbre dell'oro.

Ha abbattuto con un bluff 200 bracconieri armati quasi da solo ed è sopravvissuto agli attacchi con i razzi dei rivoluzionari comunisti durante il precipitare del Mozambico nel caos nel 1975. In Botswana, all'età di 63 anni, Wally ha continuato la sua carriera.

Sebbene i grandi tuskers siano in gran parte scomparsi e la maggior parte dei suoi colleghi sia morta, Wally è sopravvissuto. Le sue parole sono una robusta testimonianza di un'Africa che è ormai un sogno lontano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312000486
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli avventurieri africani: Un ritorno ai luoghi del silenzio - The African Adventurers: A Return to...
Peter Capstick è stato definito il successore di...
Gli avventurieri africani: Un ritorno ai luoghi del silenzio - The African Adventurers: A Return to the Silent Places
Guerriero: La leggenda del colonnello Richard Meinertzhagen - Warrior: The Legend of Colonel Richard...
Peter Hathaway Capstick è morto nel 1996. Al...
Guerriero: La leggenda del colonnello Richard Meinertzhagen - Warrior: The Legend of Colonel Richard Meinertzhagen
La morte in una terra solitaria - Death in a Lonely Land
Dopo il grande successo di Last Horizons (SMP, 1989), Peter Capstick presenta ora un secondo...
La morte in una terra solitaria - Death in a Lonely Land
L'ultimo cacciatore di avorio - The Last Ivory Hunter
Un incontro casuale intorno a un fuoco di safari sulle rive del fiume Mupamadazi porta al grande...
L'ultimo cacciatore di avorio - The Last Ivory Hunter
La morte nell'erba lunga: Le avventure di un cacciatore di selvaggina grossa nella savana africana -...
Emozionante come ogni romanzo, teso ed eccitante...
La morte nell'erba lunga: Le avventure di un cacciatore di selvaggina grossa nella savana africana - Death in the Long Grass: A Big Game Hunter's Adventures in the African Bush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)