L'ultimo albero

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultimo albero (Mara Quintana Silva)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di un ragazzino di nome Goran che cerca di convincere l'ultimo albero del suo giardino a rimanere dopo che tutti gli altri alberi se ne sono andati a causa della distruzione umana e dei problemi ambientali. Attraverso gli sforzi di Goran, i lettori imparano a conoscere l'importanza degli alberi e il loro impatto sull'ambiente, il tutto completato da splendide illustrazioni e da una carta di pietra unica su cui il libro è stampato.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da splendide illustrazioni, da un forte messaggio ambientale e dall'innovativa carta di pietra, resistente ed ecologica. È adatto a sessioni di lettura ad alta voce, a discussioni educative sulla natura e può coinvolgere i giovani lettori con la sua bella narrazione. Incoraggia le conversazioni sull'importanza degli alberi e sul loro ruolo nel nostro ecosistema.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che nel finale della storia mancasse un aspetto comunitario più forte e che l'enfasi fosse posta più sulle relazioni individuali con un albero che su una prospettiva più ampia di conservazione degli alberi. Inoltre, mentre molti bambini hanno apprezzato il libro, alcuni hanno trovato la premessa un po' triste o complessa per un pubblico molto giovane.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Tree

Contenuto del libro:

Vincitore ai premi della stampa indipendente 2019. Una bellissima storia, stampata su carta di pietra, sull'importanza, la cura e la conservazione degli alberi e sui piccoli passi che tutti noi possiamo fare per prenderci cura del pianeta.

Una notte, gli alberi della foresta decisero che era giunto il momento di sradicarsi e andarsene. Tirarono fuori le loro radici e si trascinarono attraverso i campi. Mentre si recava a scuola, Goran si rese subito conto di ciò che stava accadendo... Tutti gli alberi erano scomparsi e al loro posto si vedevano dei buchi. Sconcertato, si precipitò a casa per scoprire se anche l'albero del suo giardino era scomparso. Amava quell'albero, era il suo amico in primavera, quando si dondolava sui suoi rami, e anche in estate, quando le sue foglie lo proteggevano dal sole cocente. Comprendendo le conseguenze che ciò avrebbe avuto per gli animali, gli esseri umani e l'ambiente, si mise in cammino per contrastare i danni che erano già stati fatti.

Non perdetevi il booktrailer!

Leggi le prime pagine de L'ultimo albero qui sotto:

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788416733460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El ltimo rbol (l'ultimo albero) - El ltimo rbol (the Last Tree)
Una notte, l'ultimo albero della foresta decide di sradicarsi e andarsene. Un bambino si...
El ltimo rbol (l'ultimo albero) - El ltimo rbol (the Last Tree)
Il viaggio di Kalak (Il viaggio di Kalak) - El Viaje de Kalak (Kalak's Journey)
Vincitore ai Moonbeam Children's Book Awards 2018. Quando la casa non...
Il viaggio di Kalak (Il viaggio di Kalak) - El Viaje de Kalak (Kalak's Journey)
L'ultimo albero - The Last Tree
Vincitore ai premi della stampa indipendente 2019. Una bellissima storia, stampata su carta di pietra, sull'importanza, la cura e la...
L'ultimo albero - The Last Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)