L'ultima rosa di Shanghai

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultima rosa di Shanghai (Dai Randel Weina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima rosa di Shanghai è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale, incentrato sulla storia d'amore tra la giovane proprietaria di un nightclub cinese, Aiyi Shao, e un rifugiato ebreo tedesco, Ernest Reismann. Il romanzo esplora la loro complessa storia d'amore sullo sfondo dell'occupazione giapponese di Shanghai e mette in luce i temi della cultura, della sopravvivenza e degli orrori della guerra.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati e una narrazione avvincente che integra elementi culturali e storici. I lettori apprezzano le vivide rappresentazioni della Shanghai del tempo di guerra e un'ambientazione unica, non comunemente esplorata nella letteratura della Seconda guerra mondiale. Lo stile di scrittura è apprezzato per essere coinvolgente e immersivo, rendendo la lettura avvincente con momenti emotivamente risonanti e colpi di scena sorprendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune parti della scrittura siano goffe e che lo sviluppo dei personaggi sia carente. Ci sono critiche riguardanti l'incorporazione di coincidenze improbabili e imprecisioni storiche. Inoltre, alcuni ritengono che la storia d'amore manchi di profondità e che il ritmo possa essere lento in alcuni punti, rendendo difficile rimanere coinvolti nel corso della narrazione.

(basato su 1336 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Rose of Shanghai

Contenuto del libro:

Nella Shanghai occupata dai giapponesi, due persone di culture diverse vengono avvicinate dal destino e dalla libertà della musica....

1940. Aiyi Shao è una giovane ereditiera e proprietaria di un locale notturno di Shanghai, un tempo popolare e glamour. Ernest Reismann è uno squattrinato rifugiato ebreo cacciato dalla Germania, un outsider in cerca di rifugio in una città diffidente verso gli stranieri. Perde quasi ogni speranza fino a quando non incrocia Aiyi. Quando lei ingaggia Ernest per suonare il pianoforte nel suo locale, la sua sfida alle consuetudini fa scalpore. La sua fama istantanea fa sì che il club di Aiyi torni a essere il locale più in voga di Shanghai. Ben presto i due si rendono conto di condividere più della passione per il jazz, ma le loro differenze sembrano insormontabili e Aiyi è fidanzata con un altro uomo.

Con l'intensificarsi della guerra, Aiyi ed Ernest si ritrovano divisi e le loro scelte tra amore e sopravvivenza diventano sempre più disperate. Di fronte a una situazione di estrema difficoltà, si mette in moto una catena di eventi che cambierà per sempre le vite di entrambi.

Dagli elettrizzanti jazz club alle strade impoverite di una città sotto assedio, L'ultima rosa di Shanghai è una storia d'amore e di redenzione senza tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542032872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:430

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luna nel palazzo - The Moon in the Palace
Lo splendido romanzo d'esordio di Randel tira seducentemente indietro il sipario per rivelare il mondo straziante di.....
La luna nel palazzo - The Moon in the Palace
L'ultima rosa di Shanghai - The Last Rose of Shanghai
Nella Shanghai occupata dai giapponesi, due persone di culture diverse vengono avvicinate dal destino e dalla...
L'ultima rosa di Shanghai - The Last Rose of Shanghai
Angeli notturni - Night Angels
Dall'autore de L'ultima rosa di Shanghai arriva un romanzo profondamente commovente su una coppia di diplomatici che rischiò la vita per aiutare...
Angeli notturni - Night Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)