Angeli notturni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Angeli notturni (Dai Randel Weina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Night Angels è un romanzo storico incentrato su Ho Fengshan, un diplomatico cinese a Vienna prima della seconda guerra mondiale, e sua moglie Grace. La storia segue i loro sforzi per aiutare i rifugiati ebrei durante un periodo buio della storia, ritraendo le loro sfide personali e le strazianti realtà imposte dai nazisti. Se da un lato il libro esplora temi significativi di eroismo e compassione, dall'altro è oggetto di critiche per alcune inesattezze storiche e per la rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con descrizioni poetiche e una storia avvincente. Offre una prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale, concentrandosi su un eroe poco conosciuto, Ho Fengshan. I personaggi, in particolare il viaggio emotivo di Grace, risuonano con i lettori e l'attenzione ai dettagli storici è lodevole. Molti recensori hanno trovato la storia coinvolgente e stimolante, rendendola un'esperienza di lettura arricchente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sottolineato le inesattezze storiche e hanno criticato la rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare Grace, come eccessivamente deboli o imperfetti, il che ha sminuito la loro simpatia generale. Ci sono stati anche commenti su problemi grammaticali e stilistici nella scrittura, nonché sul ritmo e sulla struttura del libro, che hanno causato frustrazione ad alcuni. Il titolo “Angeli della notte” è stato considerato fuorviante da alcuni recensori, in quanto implicava una trama più scabrosa di quella che si è rivelata.

(basato su 689 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Night Angels

Contenuto del libro:

Dall'autore de L'ultima rosa di Shanghai arriva un romanzo profondamente commovente su una coppia di diplomatici che rischiò la vita per aiutare gli ebrei viennesi a sfuggire ai nazisti, basato sulla vera storia del dottor Ho Fengshan, Giusto tra le Nazioni.

1938. Il dottor Ho Fengshan, console generale della Cina, si trasferisce a Vienna con la moglie americana Grace. Timida e poco a suo agio con gli obblighi sociali delle mogli dei diplomatici, Grace è un'estranea in una città che comincia a risentire del drappello nazista. Quando Grace stringe amicizia con la sua tutor ebrea, Lola Schnitzler, il dottor Ho chiede a Grace di mantenere le distanze. Le sue istruzioni sono di mantenere relazioni amichevoli con il Terzo Reich, e lui e Grace sono già sotto il loro occhio vigile.

Ma quando la famiglia di Lola è vittima di un brutale pogrom, il dottor Ho decide di rilasciare loro un visto per Shanghai. Mentre la violenza contro gli ebrei si intensifica dopo la Notte dei Cristalli e le minacce aumentano, il dottor Ho deve rilasciare altre migliaia di visti per aiutare gli ebrei a fuggire da Vienna prima che esploda la Seconda Guerra Mondiale.

Basato su una straordinaria storia vera, Night Angels esplora i rischi corsi da anime coraggiose e l'amore e l'amicizia che hanno costruito e perso combattendo contro un male incalcolabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542038003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:379

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luna nel palazzo - The Moon in the Palace
Lo splendido romanzo d'esordio di Randel tira seducentemente indietro il sipario per rivelare il mondo straziante di.....
La luna nel palazzo - The Moon in the Palace
L'ultima rosa di Shanghai - The Last Rose of Shanghai
Nella Shanghai occupata dai giapponesi, due persone di culture diverse vengono avvicinate dal destino e dalla...
L'ultima rosa di Shanghai - The Last Rose of Shanghai
Angeli notturni - Night Angels
Dall'autore de L'ultima rosa di Shanghai arriva un romanzo profondamente commovente su una coppia di diplomatici che rischiò la vita per aiutare...
Angeli notturni - Night Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)