L'ultima resistenza

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ultima resistenza (a. Roche Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Last Stand” è un avvincente romanzo storico ambientato nella Washington D.C. del primo dopoguerra, caratterizzato da personaggi ben sviluppati e da una trama forte che mescola accuratezza storica e finzione. Si concentra sulle tensioni razziali e sull'eroismo familiare in uno scenario intrigante di eventi meno noti della storia americana. I recensori lodano la narrazione coinvolgente dell'autore e la capacità del romanzo di trasportare i lettori in un periodo cruciale della storia degli Stati Uniti.

Vantaggi:

Narrazione affascinante e dettagliata.
Forte accuratezza storica e ricerche approfondite.
Personaggi e trama coinvolgenti, che coinvolgono i lettori dal punto di vista emotivo.
Ritmo incalzante e facilità di lettura, che si rivolge a un vasto pubblico.
Rappresentazione accattivante di eventi storici intrecciati a narrazioni personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare di approfondire la storia di alcuni personaggi o eventi.
Alcuni potrebbero trovare impegnativa la commistione tra storia e finzione, in quanto si tratta di distinguere tra le due cose.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Stand

Contenuto del libro:

Il 19 luglio 1919 era una giornata calda a Washington, D. C. Il Klan era in città e promuoveva la supremazia bianca e il proibizionismo. La loro posizione rurale si basava sul credo di non mescolare le razze; che l'alcol avrebbe distrutto la famiglia americana; che l'unico modo per tenersi stretto ciò che si ha è assicurarsi che nessuno ci passi avanti nell'“ordine sociale”, compresi i non bianchi, gli stranieri e i non protestanti.

I tre fratelli Custer erano tornati dalla Francia settentrionale, dove avevano combattuto come Stormtroopers americani. Avevano adottato la tecnica tedesca degli Stormtrooper, che consisteva nel compiere incursioni notturne rapide e violente per distruggere il nemico. Questi guerrieri neri erano pronti a usare quelle stesse tattiche per difendere la loro casa.

E la difesero. Hanno respinto la folla bianca. Usarono la loro abilità di tiratori non per uccidere, ma per ferire e scoraggiare.

I fratelli Custer non sapevano che le truppe d'assalto tedesche erano entrate negli Stati Uniti per continuare a creare scompiglio e vendicarsi degli uomini che ritenevano avessero indotto la Germania all'armistizio, alla resa e ora al risarcimento. Per agevolare la loro missione, si sono immedesimati nella folla bianca.

I fratelli Custer, insieme a Lee Ann Custer, la loro “sorella” bianca, decisero di reagire.

E lo fecero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645407560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima resistenza - The Last Stand
Il 19 luglio 1919 era una giornata calda a Washington, D. C. Il Klan era in città e promuoveva la supremazia bianca e il...
L'ultima resistenza - The Last Stand
I liberatori - The Liberators
BARCHE VELOCI, LIQUORI FORTI E AL CAPONE .Il 19 luglio 1919 scosse la città di Washington. Kluckers, suprematisti e fanatici della razza,...
I liberatori - The Liberators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)