I liberatori

Punteggio:   (5,0 su 5)

I liberatori (a. Roche Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano “The Liberators”, il secondo libro della serie di narrativa storica di Brien Roche, per l'azione incessante, la narrazione coinvolgente e la rappresentazione informativa della vita negli anni Venti, in particolare per quanto riguarda le relazioni razziali e gli effetti del proibizionismo. Molti lo hanno trovato persino migliore del primo libro, “The Last Stand”, evidenziando l'umorismo e l'abilità di Roche come scrittore. I personaggi del libro e le loro lotte contro personaggi come Al Capone ne accrescono il fascino come lettura avvincente.

Vantaggi:

Azione senza sosta, narrazione coinvolgente e informativa, sviluppo dei personaggi, scrittura umoristica, rappresentazione accattivante degli eventi storici e un forte sequel del primo libro.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, ma le potenziali critiche potrebbero includere la natura eccessiva dell'azione per alcuni lettori e l'intensa attenzione agli eventi storici che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Liberators

Contenuto del libro:

BARCHE VELOCI, LIQUORI FORTI E AL CAPONE.

Il 19 luglio 1919 scosse la città di Washington. Kluckers, suprematisti e fanatici della razza, incitati dai media controllati dai bianchi, avevano attaccato l'enclave nera di LeDroit Park. I fratelli Custer, Boston (Bos), Thomas e Nevin, erano appena tornati dalla Francia settentrionale dove avevano combattuto come Stormtroopers americani a fianco dei francesi. Non avevano intenzione di lasciare che la loro casa venisse distrutta. Combatterono con moderazione e determinazione. A loro insaputa, tra gli assalitori c'erano gli Stormtroopers tedeschi.

I tedeschi avevano attaccato la Casa Bianca e rapito il Presidente. I Custers e Lee Ann Custer sconfissero i tedeschi e salvarono il Presidente.

Con l'avvento del proibizionismo, stavano ora attuando il loro piano per sostenere la comunità commerciale nera "donando" l'alcol alle chiese nere per la distribuzione e i profitti. I loro mezzi di trasporto erano barche Liberator alimentate da motori Packard. I Liberator erano stati costruiti per essere utilizzati nelle vie d'acqua della Francia settentrionale durante la Prima Guerra Mondiale. Non utilizzati a tale scopo, i Custer li stavano ora utilizzando per la distribuzione di alcolici sulla East Coast. Un gangster poco conosciuto aveva progetti diversi per i Custer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645409519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima resistenza - The Last Stand
Il 19 luglio 1919 era una giornata calda a Washington, D. C. Il Klan era in città e promuoveva la supremazia bianca e il...
L'ultima resistenza - The Last Stand
I liberatori - The Liberators
BARCHE VELOCI, LIQUORI FORTI E AL CAPONE .Il 19 luglio 1919 scosse la città di Washington. Kluckers, suprematisti e fanatici della razza,...
I liberatori - The Liberators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)