L'ultima parola

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ultima parola (Samantha Hastings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima parola è un romanzo d'esordio affascinante e divertente che segue Lucinda, una giovane donna non convenzionale determinata a perseguire le proprie passioni in una società dominata dagli uomini. Ambientato negli anni Sessanta dell'Ottocento, intreccia umorismo, romanticismo ed elementi storici in una lettura veloce e coinvolgente, che lo rende adatto sia ai giovani adulti sia agli appassionati di narrativa storica.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e divertente
personaggi ben sviluppati, soprattutto la forte protagonista femminile
trama leggera e piacevole con accuratezza storica
una storia d'amore pulita e spiritosa che si rivolge a un ampio pubblico
ritmo veloce e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la mentalità moderna nella scrittura lo rendesse meno fluido
un paio di recensioni hanno espresso il desiderio di un libro più lungo
e ci potrebbero essere casi in cui alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo leggero o soffice.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Word

Contenuto del libro:

Ambientato nel fascino fumoso e illuminato dal gas della Londra vittoriana, questo debutto storico dolcemente romantico è pieno di umorismo e ha come protagonista un'eroina femminile intelligente e in anticipo sui tempi.

Dove finisce una storia, ne inizia un'altra.

1861. La signorina Lucinda Leavitt è sconvolta quando scopre che l'autore del suo romanzo a puntate preferito è morto prima di completare la storia. Decisa a scoprire come va a finire, Lucinda chiede a malincuore l'aiuto del giovane socio d'affari del padre, il signor David Randall, per rintracciare l'autore solitario.

David è un giovane uomo d'affari di successo, ma è sopraffatto dal suo carico di lavoro. Vuole dimostrare il suo valore al padre defunto, oltre che a se stesso. Non ha tempo né interesse per questa impresa, ma Lucinda non è il tipo da accettare un no come risposta.

La ricerca dell'inafferrabile signora Smith e del giusto finale del suo romanzo porta Lucinda e David in giro per il Paese, ma le verità che scoprono su se stessi - e l'uno sull'altra - sono tutt'altro che fittizie.

Scelto da lettori come voi per l'imprinting young adult Swoon Reads di Macmillan, L'ultima parola dell'autrice esordiente Samantha Hastings è una divertente ma intellettuale avventura nella Londra vittoriana, il libro perfetto per gli amanti dei libri.

Elogio di "L'ultima parola".

Una selezione della Junior Library Guild

Arguto, vivace e assolutamente degno di essere letto... Pieno di femminismo feroce, di dettagli d'epoca impeccabili e di un'affascinante storia d'amore che sicuramente accompagnerà i lettori per molto tempo dopo l'ultima parola". --Addie Thorley, autrice di An Affair of Poisons.

"Ottima voce, premessa unica...". E chi può resistere a un'eroina coraggiosa che è determinata a contribuire alla stesura di un romanzo incompiuto della sua autrice preferita? R. Myers, autrice di Rogue Princess.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250301888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'invenzione di Sophie Carter - The Invention of Sophie Carter
Due sorelle gemelle identiche si scambiano a turno il posto nel corso di un'estate per perseguire...
L'invenzione di Sophie Carter - The Invention of Sophie Carter
L'ultima parola - The Last Word
Ambientato nel fascino fumoso e illuminato dal gas della Londra vittoriana, questo debutto storico dolcemente romantico è pieno di umorismo e ha...
L'ultima parola - The Last Word

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)