L'invenzione di Sophie Carter

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'invenzione di Sophie Carter (Samantha Hastings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'invenzione di Sophie Carter è un delizioso romanzo storico con protagoniste due gemelle identiche, Sophie e Mariah Carter, che affrontano la vita nella Londra vittoriana fingendo di essere un'unica persona. Il libro combina elementi di romanticismo, commedia e avventura, con dettagli storici ben studiati e profondità dei personaggi, rendendolo un'evasione coinvolgente per i lettori.

Vantaggi:

Ambientazione storica ben studiata, in particolare quella della Grande Esposizione del 185
.

Svantaggi:

Personaggi coinvolgenti e amabili, in particolare le personalità distinte delle due sorelle gemelle.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Invention of Sophie Carter

Contenuto del libro:

Due sorelle gemelle identiche si scambiano a turno il posto nel corso di un'estate per perseguire le loro ambizioni segrete nel romanzo YA vittoriano di Samantha Hastings.

Sballottate per tutta la vita da un parente all'altro, Sophie e Mariah Carter, orfane e identiche, hanno sempre fatto affidamento l'una sull'altra per ricevere amore e sostegno, anche se le sorelle non potrebbero essere più diverse.

La sfacciata Sophie vuole diventare un'inventrice, mentre la pudica Mariah vuole essere un'artista. Entrambe desiderano visitare Londra per l'estate: Sophie per vedere la Grande Mostra della Regina e Mariah per studiare la più bella collezione di dipinti del mondo. Ma quando la zia irascibile risponde alla loro lettera per chiedere un posto dove stare, insiste che ha tempo e spazio solo per una di loro.

Così, Mariah e Sophie escogitano un ingegnoso piano: Andranno a Londra insieme e interpreteranno a turno la parte di "Sophie".

All'inizio il piano funziona come un orologio. Ma quando le ragazze evitano di farsi beccare con margini sempre più ristretti e due affascinanti gentiluomini - entrambi convinti di innamorarsi della vera Sophie Carter - entrano nell'equazione, le sorelle scoprono di non avere la situazione così sotto controllo come pensavano.

Con tutti i tipi di deliziosi scherzi da gemelle identiche in stile Trappola per genitori, L'invenzione di Sophie Carter è un perfetto e leggero digestivo per il palato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250236272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'invenzione di Sophie Carter - The Invention of Sophie Carter
Due sorelle gemelle identiche si scambiano a turno il posto nel corso di un'estate per perseguire...
L'invenzione di Sophie Carter - The Invention of Sophie Carter
L'ultima parola - The Last Word
Ambientato nel fascino fumoso e illuminato dal gas della Londra vittoriana, questo debutto storico dolcemente romantico è pieno di umorismo e ha...
L'ultima parola - The Last Word

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)