L'ultima nuotata al freddo

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ultima nuotata al freddo (Junior Burke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata rivisitazione della vita di personaggi iconici, in particolare di James Dean. Combina elementi di romanzo e sceneggiatura, coinvolgendo i lettori con il suo stile tagliente e inventivo.

Vantaggi:

Narrazione creativa e inventiva, narrazione avvincente e dal ritmo incalzante, personaggi ben sviluppati, miscela unica di sceneggiatura e formato romanzo, che attrae i fan di James Dean e della cultura pop.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile non convenzionale e il libro è fortemente incentrato su un'unica figura iconica, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cold Last Swim

Contenuto del libro:

Jimmy Dean, con occhiali da sole e stivali da motociclista, arrivò in ritardo sul set del General Electric Theater. Il cast e la troupe erano presenti, così come Ronald Reagan, coproduttore e attore-ospite. Jimmy era nel personaggio, anche se non proprio quello che aveva firmato per interpretarlo. Era immerso in James Dean, attore teatrale di New York, star del grande schermo in Technicolor...".

È il dicembre 1954. Durante un'esibizione televisiva in diretta dal General Electric Theater, un giovane James Dean brandisce una pistola contro il collega attore (e conduttore del programma settimanale) Ronald Reagan. Dean esce dal copione e ciò che accade dopo dà il via a una storia alternativa di stampo noir, una narrazione "a porte scorrevoli" che porta gli eventi reali in una direzione diversa.

The Cold Last Swim presenta due icone culturali: una che sarebbe morta nel giro di un anno, immortalata come simbolo di ribellione cool.

L'altra, in poco più di un quarto di secolo, sarebbe diventata leader del mondo libero, portabandiera di valori tradizionali e persino fondamentalisti. Ognuno di loro riflette l'America degli anni Cinquanta: Reagan si è stabilito saldamente tra le autostrade aperte e i cieli incontaminati della soleggiata Los Angeles.

Jimmy, che emerge dalle ombre in bianco e nero di una strada piovosa di New York.

Raccontato in gran parte dal punto di vista di Jimmy, ma con un cast eterogeneo di personaggi d'epoca, The Cold Last Swim è un dramma greco classico: L'Apollo di Reagan, dio della luce, del calore e della temperanza.

Il Bacco di Jimmy, della licenza, dell'alienazione e dell'impulso. In quest'epoca a cavallo tra la metà degli anni Cinquanta e la metà degli anni Sessanta, riconosciamo che sono stati gettati i semi del divario culturale che divide l'America di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948721103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima nuotata al freddo - The Cold Last Swim
Jimmy Dean, con occhiali da sole e stivali da motociclista, arrivò in ritardo sul set del General Electric Theater. Il...
L'ultima nuotata al freddo - The Cold Last Swim
Buddha era un cowboy - Buddha Was a Cowboy
Un'università alternativa e progressista viene presa di mira dalle forze conservatrici in questo racconto satirico .Aaron...
Buddha era un cowboy - Buddha Was a Cowboy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)