Buddha era un cowboy

Punteggio:   (4,3 su 5)

Buddha era un cowboy (Junior Burke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Buddha era un cowboy di Junior Burke è un romanzo satirico dal ritmo incalzante che critica con umorismo la corruzione all'interno del mondo accademico. La storia segue il cinico protagonista, Aaron Motherway, mentre naviga tra le assurdità di un'università privata che sta subendo una preoccupante trasformazione da parte delle forze di destra. Il libro combina umorismo e commenti sociali taglienti, con un cast di personaggi originali.

Vantaggi:

Il libro è descritto come esilarante, dal ritmo incalzante e una satira coinvolgente della società moderna, in particolare del mondo accademico. I recensori apprezzano la scrittura intelligente di Burke, la profondità dei personaggi e l'assurdità delle situazioni presentate. Offre una rappresentazione vivida dei difetti della società e fa ridere provocando allo stesso tempo una riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e la satira un po' opprimenti o esagerati. L'assurdità rappresentata potrebbe risultare fastidiosa per chi preferisce narrazioni più lineari.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buddha Was a Cowboy

Contenuto del libro:

Un'università alternativa e progressista viene presa di mira dalle forze conservatrici in questo racconto satirico.

Aaron Motherway è uno sceneggiatore di Hollywood che, mentre si sta riprendendo da un incidente stradale, viene incaricato di dirigere il programma artistico della Parami University, situata a Pearl Handle, nel Wyoming.

Ciò che Aaron non sa è che è stato incastrato per fallire da varie forze subdole e si ritrova immerso in una guerra culturale infarcita di cattiva condotta sessuale, appropriazione indebita, opportunismo politico e potenziali omicidi di massa, giocati in un clima di comica disfunzione e assurdità.

Il suo affascinante e abile assistente gli copre le spalle, respingendo un poeta demente e colleghi velenosi. E si guadagna la lealtà di alcuni studenti molto problematici: un assassino, un cacciatore di aragoste e un apostata.

Ma ci sono sorprese in serbo per Aaron prima che la storia raggiunga una conclusione drammatica.

Buddha era un cowboy è una metafora di molti problemi che attanagliano e dividono l'America di oggi e un'interpretazione cupamente umoristica dell'attuale panorama culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948721189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima nuotata al freddo - The Cold Last Swim
Jimmy Dean, con occhiali da sole e stivali da motociclista, arrivò in ritardo sul set del General Electric Theater. Il...
L'ultima nuotata al freddo - The Cold Last Swim
Buddha era un cowboy - Buddha Was a Cowboy
Un'università alternativa e progressista viene presa di mira dalle forze conservatrici in questo racconto satirico .Aaron...
Buddha era un cowboy - Buddha Was a Cowboy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)