L'ultima buona occasione

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ultima buona occasione (Tom Barbash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima buona occasione di Tom Barbash è un romanzo incentrato su Jack Lambeau, un urbanista che torna nella sua difficile città natale di Lakeland, New York, per attuare i suoi piani di rivitalizzazione. La storia intreccia le complesse vite di Jack, della sua fidanzata Anne e del loro amico Steven Turner, evidenziando i temi dell'ambizione, dell'amore e delle difficoltà della vita di provincia. La narrazione è incentrata sui personaggi, che ritraggono individui relazionabili e imperfetti alle prese con sfide personali e sociali, sullo sfondo di una città americana in via di estinzione.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per l'eccellente scrittura, i personaggi complessi e relazionabili e la ponderata esplorazione di temi profondi come l'ambizione e la vita di provincia. Molti lettori lo trovano commovente, coinvolgente e attuale, e spesso lo paragonano favorevolmente a opere di autori come Franzen e Russo. Lo sviluppo dei personaggi è sottolineato come ricco e ricco di sfumature, il che porta a un'esperienza di lettura appagante e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il ritmo del romanzo sia lento e che i personaggi siano antipatici o poco simpatici. Alcuni lettori hanno notato che la storia è noiosa o priva di eventi significativi, e alcuni critici hanno notato che le lotte emotive dei personaggi possono risultare noiose. Complessivamente, una minoranza ha trovato la storia non abbastanza coinvolgente, in contrasto con la maggioranza che ne ha apprezzato la profondità.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Good Chance

Contenuto del libro:

In questo avvincente romanzo d'esordio, il progetto di un giovane uomo di rivitalizzare la sua città natale conduce quattro dei suoi abitanti lungo percorsi alternati di desiderio e inganno.

Quando il carismatico Jack Lambeau torna nella sua città natale lungo il lago Ontario con l'obiettivo di rivitalizzare il suo lungofiume post-industriale in uno sviluppo commerciale di buon gusto per turisti e yuppies, la città di Lakeland sale subito a bordo. A prima vista, Jack sembra avere tutto: urbanista di successo, ha anche portato a casa la sua fidanzata, Anne, un'artista di talento di cui è ferocemente innamorato. Ma non ci vuole molto perché la vita idilliaca di Jack si incrini.

Entra in scena Steven Turner, newyorkese in esilio, giornalista locale in cerca di scoop e migliore amico di Jack a Lakeland. Tra i due si inseriscono Anne, a cui Steven si affeziona, e il fratello di Jack, Harris, che passa le notti a infrangere la legge per seppellire gli errori del passato che potrebbero far deragliare i piani di Jack. Man mano che l'incursione personale e professionale di Steven nella vita di Jack si intensifica, tutti e quattro i personaggi iniziano a districarsi.

Commovente, toccante e ricco di umorismo, L'ultima buona occasione è un romanzo d'esordio potente che parla dei compromessi morali che facciamo in nome della lealtà, dell'ambizione e dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062355317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli inverni del Dakota - The Dakota Winters
Un romanzo evocativo e straordinariamente coinvolgente sui Winters, una famiglia che vive nel famoso condominio Dakota di New York City...
Gli inverni del Dakota - The Dakota Winters
Resta sveglio con me: Storie - Stay Up with Me: Stories
Nella tradizione dei racconti classici di John Cheever e Tobias Wolff, quelli della suggestiva raccolta di Tom Barbash...
Resta sveglio con me: Storie - Stay Up with Me: Stories
L'ultima buona occasione - The Last Good Chance
In questo avvincente romanzo d'esordio, il progetto di un giovane uomo di rivitalizzare la sua città natale conduce quattro dei...
L'ultima buona occasione - The Last Good Chance
In cima al mondo: Cantor Fitzgerald, Howard Lutnick e l'11 settembre: Una storia di perdita e...
La mattina dell'11 settembre 2001, quasi 700 dei...
In cima al mondo: Cantor Fitzgerald, Howard Lutnick e l'11 settembre: Una storia di perdita e rinnovamento - On Top of the World: Cantor Fitzgerald, Howard Lutnick, and 9/11: A Story of Loss and Renewal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)