In cima al mondo: Cantor Fitzgerald, Howard Lutnick e l'11 settembre: Una storia di perdita e rinnovamento

Punteggio:   (4,6 su 5)

In cima al mondo: Cantor Fitzgerald, Howard Lutnick e l'11 settembre: Una storia di perdita e rinnovamento (Tom Barbash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia potente ed emozionante di Howard Lutnick e della società di investimenti Cantor Fitzgerald all'indomani dell'11 settembre. Racconta la tragedia personale e aziendale della perdita di oltre 650 dipendenti, gli sforzi di Lutnick per sostenere le famiglie delle vittime e la capacità di recupero dei singoli e dell'azienda stessa in un momento di grande perdita.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e ben scritto e fornisce una visione unica dello spirito umano e della leadership aziendale durante una crisi. I lettori apprezzano l'attenzione rivolta alle azioni immediate di Howard Lutnick per sostenere le famiglie delle vittime, nonché la profondità emotiva e le storie personali presentate. Molte recensioni sottolineano la sua narrazione coinvolgente che combina la perdita personale con le sfide aziendali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro ponesse troppa enfasi sugli aspetti finanziari e sulla ricostruzione aziendale, piuttosto che sulle storie individuali delle vittime e sugli eventi di quel tragico giorno. Inoltre, alcune recensioni hanno menzionato l'odore del libro, che ha sminuito l'esperienza di lettura. Ci sono pareri contrastanti sul ritratto di Lutnick, che alcuni critici definiscono “auto-servente”.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Top of the World: Cantor Fitzgerald, Howard Lutnick, and 9/11: A Story of Loss and Renewal

Contenuto del libro:

La mattina dell'11 settembre 2001, quasi 700 dei 1.000 dipendenti di Cantor Fitzgerald a New York erano alle loro scrivanie all'ultimo piano del One World Trade Center quando un aereo passeggeri dirottato colpì otto piani più in basso. Nessuno sopravvisse.

On Top of the World racconta non solo quel tragico giorno, ma anche gli eventi complicati ed emotivamente carichi che seguirono. È uno sguardo intimo, spesso straziante, su come le famiglie private hanno elaborato un'atrocità pubblica, su come le sessioni di strategia aziendale nelle sale di guerra hanno salvato l'azienda dalla liquidazione e sugli sforzi di concorrenti opportunisti. Questo libro esamina l'attenzione dei media che ha seguito Howard Lutnick, che ha lottato per essere allo stesso tempo il leader compassionevole di cui le famiglie in lutto avevano bisogno e l'amministratore delegato dalla mente dura che la sua azienda decimata richiedeva.

Racconta anche la storia degli uomini e delle donne della Cantor i cui colleghi persi erano parenti e amici, fratelli e sorelle. Il fatto che l'attività della Cantor sia sopravvissuta e persino fiorita - e che si sia formata un'alleanza inizialmente scomoda ma alla fine significativa tra coloro che sono sopravvissuti e le famiglie dei loro amici scomparsi - è una potente testimonianza della capacità di una comunità di resistere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060510305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli inverni del Dakota - The Dakota Winters
Un romanzo evocativo e straordinariamente coinvolgente sui Winters, una famiglia che vive nel famoso condominio Dakota di New York City...
Gli inverni del Dakota - The Dakota Winters
Resta sveglio con me: Storie - Stay Up with Me: Stories
Nella tradizione dei racconti classici di John Cheever e Tobias Wolff, quelli della suggestiva raccolta di Tom Barbash...
Resta sveglio con me: Storie - Stay Up with Me: Stories
L'ultima buona occasione - The Last Good Chance
In questo avvincente romanzo d'esordio, il progetto di un giovane uomo di rivitalizzare la sua città natale conduce quattro dei...
L'ultima buona occasione - The Last Good Chance
In cima al mondo: Cantor Fitzgerald, Howard Lutnick e l'11 settembre: Una storia di perdita e...
La mattina dell'11 settembre 2001, quasi 700 dei...
In cima al mondo: Cantor Fitzgerald, Howard Lutnick e l'11 settembre: Una storia di perdita e rinnovamento - On Top of the World: Cantor Fitzgerald, Howard Lutnick, and 9/11: A Story of Loss and Renewal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)