L'ultima bugia

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultima bugia (Tony Gloeggler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima bugia” di Tony Gloeggler è un'avvincente raccolta di poesie che esplora gli eventi quotidiani attraverso personaggi indimenticabili e vignette urbane. Le poesie si collegano profondamente ai temi dell'accettazione, della stagnazione e della ricerca di convalida nella vita mondana, mostrando la capacità unica di Gloeggler di creare narrazioni potenti.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come sorprendente e unica, che rende avvincenti le situazioni quotidiane. I personaggi sono ritratti come indimenticabili, il che aggiunge profondità alla raccolta. Molti recensori hanno elogiato Gloeggler come uno dei migliori poeti contemporanei, e la sua capacità di evocare emozioni e pensieri forti è molto apprezzata. La raccolta è nota per le sue riflessioni genuine sulla vita urbana e sull'esperienza umana.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che i temi possono risultare ripetitivi o mancare di un senso di catarsi. C'è un commento sull'inerzia dei personaggi, che potrebbe non piacere ai lettori in cerca di narrazioni trasformative. Inoltre, mentre alcuni apprezzano le sfumature ironiche, altri potrebbero trovare meno coinvolgente l'assenza di forti posizioni morali nelle poesie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Lie

Contenuto del libro:

Utilizzando linee ingannevolmente semplici che elevano ad arte eventi di vita comune, Tony Gloeggler riempie la sua nuova raccolta, L'ULTIMA BUGIA, con persone che non si adattano facilmente, naturalmente. È un libro pieno di storpi, dell'unico ragazzo della classe operaia che teneva un libro sotto il letto, di superstar del cortile della scuola, dell'ultimo uomo bianco rimasto in piedi a Bed Stuy, di canzoni d'amore e di disperazione in un seminterrato, del ritmo del treno F affollato, di uomini con disabilità e di un ragazzo con autismo.

È il ragazzo seduto in fondo al laboratorio che sapeva che Springsteen, Thurman Munson e Brian Wilson significheranno sempre di più per lui di Shakespeare, Ginsburg e Ashbery, ma che vuole comunque scrivere una poesia migliore di quelle che ti hanno costretto a leggere a scuola, una poesia che ti colpisca come un pugno nello stomaco, ma solo se un pugno può essere anche tenero. È un libro sui silenziosi, quelli che non si notano, quelli che non alzano mai la mano per fare volontariato, non sparano in classe o non fanno il giro della vittoria dopo aver fatto la giocata vincente. Non incolpano i genitori di nulla e non hanno mai imparato ad attraversare una stanza affollata per parlare con una bella donna o a chiedere aiuto a qualcuno.

È il modo in cui attraversano le giornate cercando di trovare luoghi e persone, senza scusarsi, solo una persona, che li aiuti a sentirsi a casa con se stessi. Si parla di perdita, amore, solitudine, lussuria, del potere della memoria e di ciò che si desidera e si perde.

L'ULTIMA BUGIA parla della vostra vita. Esattamente. Solo che è diversa.

Peggiore. Meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935520153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finché non se ne va l'ultima luce - Until the Last Light Leaves
Guidato dai ritmi del linguaggio quotidiano e pieno di dettagli che solo un estraneo da sempre...
Finché non se ne va l'ultima luce - Until the Last Light Leaves
Che tipo di uomo - What Kind of Man
Poesia. Tony Gloeggler scrive poesie narrative con la nonchalance lirica del linguaggio quotidiano di New York, infuso con spruzzi di stop and...
Che tipo di uomo - What Kind of Man
L'ultima bugia - The Last Lie
Utilizzando linee ingannevolmente semplici che elevano ad arte eventi di vita comune, Tony Gloeggler riempie la sua nuova raccolta, L'ULTIMA BUGIA, con...
L'ultima bugia - The Last Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)