Che tipo di uomo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Che tipo di uomo (Tony Gloeggler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la raccolta “The Good Kind of Man” di Tony Gloeggler come un insieme potente e onesto di poesie narrative che esplorano i temi dell'amore, della perdita, della malattia e delle complessità della mascolinità. Si nota la sensibilità grintosa e urbana del poeta, che ricorda Bukowski, e una nuova vulnerabilità nell'affrontare le lotte personali per la salute.

Vantaggi:

Le poesie si caratterizzano per essere dirette e oneste, evitando i riempitivi e offrendo invece narrazioni d'impatto. La raccolta fa luce su temi universali come la perdita, l'invecchiamento e l'amore, presentando un ritratto avvincente della vita. L'uso della seconda persona in alcune poesie coinvolge profondamente il lettore, stimolando l'introspezione sulla fragilità personale e sulla mortalità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi a disagio, poiché affrontano argomenti pesanti come la malattia e la mortalità senza offrire risposte facili o conforto. Il personaggio duro potrebbe non risuonare con tutti, soprattutto con chi cerca poesie più leggere o edificanti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Kind of Man

Contenuto del libro:

Poesia. Tony Gloeggler scrive poesie narrative con la nonchalance lirica del linguaggio quotidiano di New York, infuso con spruzzi di stop and start jazz di Monk, intonazioni eccentriche che intrecciano passato e presente.

WHAT KIND OF MAN è pieno di storie da raccontare sugli scalini di Brooklyn a tarda notte, di segreti e confessioni sussurrati agli amici più intimi o forse solo a se stessi, che cercano una forma di comunicazione non riservata. Le poesie di WHAT KIND OF MAN nascono da un narratore alle prese con una malattia renale e affrontano temi quali la famiglia, la sessualità, la razza, il lavoro, l'invecchiamento, l'amore, la perdita, la solitudine e la ricerca di benedizioni nei luoghi più inaspettati.

Il libro esplora come cambia il suo mondo, il modo in cui lo vede e le persone che lo riempiono, soprattutto lui stesso. WHAT KIND OF MAN di Tony Gloeggler trova e definisce il tipo di (hu)uomo che il narratore era, è e spera di diventare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630450618
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finché non se ne va l'ultima luce - Until the Last Light Leaves
Guidato dai ritmi del linguaggio quotidiano e pieno di dettagli che solo un estraneo da sempre...
Finché non se ne va l'ultima luce - Until the Last Light Leaves
Che tipo di uomo - What Kind of Man
Poesia. Tony Gloeggler scrive poesie narrative con la nonchalance lirica del linguaggio quotidiano di New York, infuso con spruzzi di stop and...
Che tipo di uomo - What Kind of Man
L'ultima bugia - The Last Lie
Utilizzando linee ingannevolmente semplici che elevano ad arte eventi di vita comune, Tony Gloeggler riempie la sua nuova raccolta, L'ULTIMA BUGIA, con...
L'ultima bugia - The Last Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)