L'ultima autostrada americana: Un viaggio nel tempo lungo la U.S. Route 83 in Texas

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ultima autostrada americana: Un viaggio nel tempo lungo la U.S. Route 83 in Texas (Stew Magnuson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela ben studiata di contesto storico e di viaggi attuali, in particolare lungo la Hwy 83, arricchendo il background dei lettori interessati alla zona. È apprezzato come un coinvolgente compagno di viaggio nonostante faccia parte di una trilogia più ampia.

Vantaggi:

Ottimo equilibrio tra passato e presente, ben scritto, arricchisce il background delle città lungo la Hwy 83, è un buon compagno di viaggio, piacevole per i viaggiatori in poltrona.

Svantaggi:

Incertezza iniziale sulla parte storica; potrebbe interessare maggiormente coloro che sono specificamente interessati alla storia regionale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last American Highway: A Journey Through Time Down U.S. Route 83 in Texas

Contenuto del libro:

La U.S. 83, una delle più lunghe autostrade federali che non sia stata sostituita da una Interstate, scende per 897 miglia dalla cima del Texas Panhandle fino al punto più meridionale dello Stato, a Brownsville.

Il pluripremiato autore Stew Magnuson accompagna i lettori in un viaggio attraverso i ranch scarsamente popolati dello Stato della Stella Solitaria, la sua scenografica Hill Country e la bassa valle del Rio Grande, ricca di storia. "Ogni città ha una storia da raccontare", dice Magnuson. Un massacro a Menard segnò l'inizio della fine dell'Impero spagnolo in America.

Wellington è il luogo in cui i famigerati criminali Bonnie e Clyde fecero precipitare la loro auto nel Red River. In un ranch a est di Brownsville, il ranger "Rip" Ford guidò la carica nella battaglia finale della Guerra Civile.

Magnuson scopre le storie dei famosi, dei famigerati e dei dimenticati mentre esplora una strada come nessun'altra in America. "Dalla cima del Texas Panhandle attraverso la terra del Red River, da fattorie e ranch fino al confine con il Messico, Stew Magnuson condivide un viaggio che è tanto personale quanto storico.

I suoi racconti di strade e rotaie, di lotte epiche e piccole, di eroi e criminali e di gente comune del passato e del presente, dipingono un ritratto che ci spinge a fare il pieno di benzina e ad andare a cercare questi luoghi per conto nostro". - Barbara Brannon Direttore esecutivo della Texas Plains Trail Region.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985299637
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte di Raymond Yellow Thunder: E altre storie vere dalle città di confine del Nebraska-Pine...
Le comunità della riserva Oglala Lakota di Pine...
La morte di Raymond Yellow Thunder: E altre storie vere dalle città di confine del Nebraska-Pine Ridge - The Death of Raymond Yellow Thunder: And Other True Stories from the Nebraska-Pine Ridge Border Towns
L'ultima autostrada americana: Un viaggio nel tempo lungo la U.S. Route 83 in Texas - The Last...
La U.S. 83, una delle più lunghe autostrade...
L'ultima autostrada americana: Un viaggio nel tempo lungo la U.S. Route 83 in Texas - The Last American Highway: A Journey Through Time Down U.S. Route 83 in Texas
La morte di Raymond Tuono Giallo: And Other True Stories from the Nebraska-Pine Ridge Border Towns...
Le comunità della riserva Oglala Lakota di Pine...
La morte di Raymond Tuono Giallo: And Other True Stories from the Nebraska-Pine Ridge Border Towns (La morte di Raymond Yellow Thunder: e altre storie vere dalle città di confine tra Nebraska e Pine Ridge) - The Death of Raymond Yellow Thunder: And Other True Stories from the Nebraska-Pine Ridge Border Towns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)