L'uccisione viziata

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'uccisione viziata (Mary Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamenti e critiche per il libro, che è ambientato in un'azienda britannica di ceramiche e intreccia il mistero dell'omicidio con relazioni complesse e storia sociale. Se da un lato molti apprezzano le descrizioni dettagliate dell'industria della ceramica e i personaggi ben delineati, dall'altro alcuni trovano la storia un po' deprimente o eccessivamente intricata, soprattutto per quanto riguarda il ritmo e l'attenzione.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate dell'industria della ceramica, narrazione avvincente e misteriosa, personaggi ben sviluppati, forte contesto sociale e storico, piacevole per chi è interessato alla ceramica, trama intelligente con approfondimenti psicologici.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro deprimente, il ritmo irregolare, con lunghe sezioni che possono causare confusione, e una voce narrante invadente che sembra non corrispondere alla prospettiva del personaggio principale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spoilt Kill

Contenuto del libro:

Scoprite gli affascinanti tesori sepolti negli archivi della British Library. In gran parte inaccessibili al pubblico fino ad oggi, questi intramontabili classici del crimine sono stati scritti nell'epoca d'oro della narrativa poliziesca.

"Gli occhi grigi, così adatti alla tragedia, mi guardavano fissi".

Non puoi fidarti di me, vero? disse.

Shentall's, un'istituzione di lunga data dell'industria dello Staffordshire Potteries, è sotto attacco. Con i suoi progetti trapelati alla concorrenza internazionale e i suoi prezzi inferiori, l'investigatore privato Hedley Nicholson è stato incaricato di trovare il colpevole del sospetto sabotaggio.

Ma lo spionaggio industriale potrebbe essere solo l'inizio. Addentrandosi ulteriormente nel cuore pulsante della Shentall's Pottery, Nicholson porterà presto alla luce voci di legami crudelmente distrutti, rancori irrimediabilmente scolpiti nella pietra e un corpo molto reale che si trasforma e si rigira nell'argilla liquida.

Pubblicato per la prima volta nel 1961, The Spoilt Kill ha ricevuto un ampio consenso da parte della critica e l'elogio di scrittori di gialli contemporanei come Julian Symons. Ampiamente annunciato come un perfetto giallo dell'età dell'oro, questo pezzo di narrativa poliziesca britannica ha segnato un cambiamento nel genere verso i misteri caratterizzati da elementi psicologici. È stato premiato con il CWA Gold Dagger e rimane un capolavoro finemente realizzato del genere poliziesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728219974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A causa di una morte - Due to a Death
Capolavoro della suspense, il romanzo di Mary Kelly del 1962 segue Agnes mentre ripercorre con la mente gli ultimi giorni per...
A causa di una morte - Due to a Death
L'uccisione viziata - The Spoilt Kill
Scoprite gli affascinanti tesori sepolti negli archivi della British Library. In gran parte inaccessibili al pubblico fino ad oggi, questi...
L'uccisione viziata - The Spoilt Kill
Uccidere in modo viziato - Un mistero dello Staffordshire - Spoilt Kill - A Staffordshire...
Staffordshire negli anni '50. All'interno delle...
Uccidere in modo viziato - Un mistero dello Staffordshire - Spoilt Kill - A Staffordshire Mystery
L'uovo di Natale - The Christmas Egg
Narrativa poliziesca scritta nell'età d'oro del delitto . Londra, 22 dicembre .L'ispettore capo Brett Nightingale e il sergente Beddoes...
L'uovo di Natale - The Christmas Egg
A causa di una morte - Due to a Death
Avvincente, intelligente e toccante, Due to a Death è stato nominato per il Gold Dagger Award e mostra la versatilità e la volontà...
A causa di una morte - Due to a Death
La Grande Carestia d'Irlanda nella storia irlandese-americana: Incastonare una memoria fatale -...
La Grande Carestia d'Irlanda nella storia...
La Grande Carestia d'Irlanda nella storia irlandese-americana: Incastonare una memoria fatale - Ireland's Great Famine in Irish-American History: Enshrining a Fateful Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)