Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
The Oxford Handbook of Process Philosophy and Organization Studies
Gli approcci processuali agli studi sulle organizzazioni si concentrano sul flusso, sulle attività e sull'evoluzione, intendendo le organizzazioni e l'organizzazione come processi in divenire. Si contrappongono agli approcci positivisti che vedono le organizzazioni e i fenomeni come fissi, statici e misurabili.
Gli approcci di processo attingono a una serie di idee e filosofie. Il Manuale esamina 34 filosofi e teorici sociali, sia quelli comunemente legati al pensiero processuale, come Whitehead, Bergson e James, sia quelli che non sono altrettanto spesso affrontati da una prospettiva processuale, come Dilthey e Tarde.
Ogni capitolo affronta lo sfondo e il contesto di questo pensatore, il suo lavoro (con particolare attenzione agli elementi processuali) e il potenziale contributo alla ricerca sulle organizzazioni e sul management. Per gli studenti e gli studiosi nel campo degli Organization Studies questo libro è un punto di ingresso nel lavoro di pensatori filosofici e teorici sociali per i quali il mondo è tutt'altro che un luogo solido.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)