L'ostilità dell'Occidente verso la Russia - I retroscena nascosti della guerra in Ucraina

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'ostilità dell'Occidente verso la Russia - I retroscena nascosti della guerra in Ucraina (M. Boardman Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un forte interesse per la comprensione delle cause alla base degli eventi storici e delle questioni contemporanee. I lettori apprezzano le intuizioni dell'autore sull'influenza delle dinamiche di potere e sulla manipolazione degli affari globali, in particolare nel contesto del controllo occidentale e delle sue conseguenze. Le risposte emotive sono varie, alcune riflettono la speranza e altre esprimono la preoccupazione per i conflitti e lo stato del mondo.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti sugli eventi storici e politici che plasmano il presente
coinvolge i lettori collegando le scelte del passato alle sfide attuali
considerata dall'autore un'opera di riferimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la narrazione sia eccessivamente critica nei confronti delle influenze occidentali; il tono emotivo potrebbe risultare cupo o pessimistico nei confronti delle relazioni internazionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Western Hostility to Russia - The Hidden Background to War in Ukraine

Contenuto del libro:

Quali sono le origini della guerra in Ucraina? Contrariamente all'opinione popolare, il conflitto non è in ultima analisi tra Russia e Ucraina, ma tra Russia e Occidente. Né è iniziato con l'invasione della Russia nel 2022 o con la rivoluzione di Maidan nel 2014.

Fornendo una grande quantità di prove documentate, Terry Boardman dimostra che le radici dell'ostilità risalgono alla geopolitica del XIX secolo, quando la Gran Bretagna e la Russia si impegnarono nel cosiddetto Grande Gioco per il controllo del "cuore" dell'Eurasia centrale. Con la supremazia coloniale in gioco, l'élite britannica alimentò l'odio verso l'"Orso russo".

Oltre alle motivazioni politiche convenzionali, l'autore individua una dimensione esoterica poco conosciuta. All'interno della leadership dell'Occidente anglo-americano ci sono gruppi iniziati che comprendono che la guida del mondo è destinata a spostarsi verso l'Oriente slavo. Allo scopo di mantenere il controllo, l'Occidente ha cercato, in via preventiva, di sopprimere l'influenza della Russia.

Passando in rassegna le guerre "calde" e "fredde" del XX secolo, il crollo dell'Unione Sovietica e il continuo allargamento della NATO, Boardman rivela le strategie nascoste impiegate per realizzare il loro obiettivo, che è culminato nella militarizzazione, nello sfruttamento e nella morte di massa in Europa orientale.

Possiamo prendere coscienza dei metodi subliminali e oppressivi delle nostre élite al potere? Se vogliamo diventare liberi, dobbiamo almeno comprenderli. Con prospettive politiche, storiche e spirituali, questo breve libro è un degno abbecedario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915776075
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Hidden Background to War in Ukraine
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappare il millennio: Dietro i piani del Nuovo Ordine Mondiale - Mapping the Millennium: Behind the...
Nel tentativo di scoprire la verità dietro il...
Mappare il millennio: Dietro i piani del Nuovo Ordine Mondiale - Mapping the Millennium: Behind the Plans of the New World Order
L'ostilità dell'Occidente verso la Russia - I retroscena nascosti della guerra in Ucraina - Western...
Quali sono le origini della guerra in Ucraina?...
L'ostilità dell'Occidente verso la Russia - I retroscena nascosti della guerra in Ucraina - Western Hostility to Russia - The Hidden Background to War in Ukraine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)