L'ostetrica è qui! L'incantevole storia vera di una delle ostetriche più longeve della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ostetrica è qui! L'incantevole storia vera di una delle ostetriche più longeve della Gran Bretagna (Linda Fairley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1737 voti.

Titolo originale:

The Midwife's Here!: The Enchanting True Story of One of Britain's Longest Serving Midwives

Contenuto del libro:

Il bestseller del Sunday Times.

Il parto del mio primo bambino è un ricordo che mi accompagnerà per sempre. Sentire il calore della testa di un neonato tra le mani, quella nuova vita, non c'è niente di simile... Da allora ho messo al mondo più di 2.200 bambini e ogni volta mi emoziono ancora".

È l'estate del 1968 e il St Mary's Maternity Hospital di Manchester è un luogo d'altri tempi. È pieno di cappelli bianchi inamidati e di gonne a ruota, di lavanderie fumanti e di cucine a latte, di coprifuoco severi e di comandi urlati. È un'epoca di parti in casa, fasce e anestetici pericolosi. È in questo mondo che Linda Fairley è entrata come ostetrica tirocinante a soli 19 anni.

Dal momento in cui ha fatto nascere il suo primo bambino - correndo per le strade di Manchester bagnate dalla pioggia sul suo fidato motorino nel cuore della notte - Linda ha capito di aver trovato la sua vocazione. È arrivata l'ostetrica! esclamavano sempre, uniti nel loro gioioso coro da mariti sollevati, madri, nonne e chiunque altro si fosse trovato nelle vicinanze di una donna che stava per partorire.

Sotto la stretta supervisione dell'ostetrica comunitaria Mrs Tattershall, Linda trascorreva le sue estenuanti giornate in reparti sovraffollati, appuntando pannolini Terry, preparando biberon e sterilizzando padelle, ma soprattutto aiutando le donne in difficoltà. La sua vita è stata un susseguirsi di emergenze, successi e tragedie: una catena infinita di azioni che hanno fatto la differenza tra la vita e la morte.

C'è stata la signora Petty, che ha partorito in condizioni di straziante povertà; la signora Drew, che ha confidato a Linda che i tre gemelli che portava in grembo non erano in realtà del marito; e Muriel Turner, il cui bambino, pericolosamente prematuro, è sopravvissuto contro ogni previsione. Quarant'anni dopo, la passione di Linda per l'ostetricia brucia più che mai e oggi viene celebrata come una delle ostetriche più longeve della Gran Bretagna, che ancora tiene in pugno le vite di madri e bambini.

Ricco di dettagli d'epoca e raccontato con una buona dose di umorismo manchesteriano, The Midwife's Here! è la storia straordinaria e commovente di una donna davvero ispiratrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007446308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ostetrica è qui! L'incantevole storia vera di una delle ostetriche più longeve della Gran Bretagna...
Il bestseller del Sunday Times.Il parto del mio...
L'ostetrica è qui! L'incantevole storia vera di una delle ostetriche più longeve della Gran Bretagna - The Midwife's Here!: The Enchanting True Story of One of Britain's Longest Serving Midwives
Fasci di gioia: Duemila miracoli. Un'inarrestabile ostetrica di Manchester - Bundles of Joy: Two...
Il secondo libro dell'autrice di bestseller del...
Fasci di gioia: Duemila miracoli. Un'inarrestabile ostetrica di Manchester - Bundles of Joy: Two Thousand Miracles. One Unstoppable Manchester Midwife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)