Fasci di gioia: Duemila miracoli. Un'inarrestabile ostetrica di Manchester

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fasci di gioia: Duemila miracoli. Un'inarrestabile ostetrica di Manchester (Linda Fairley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, seguito del primo di Linda Fairley, ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti l'hanno trovato coinvolgente e relazionabile, pieno di storie di nascite emozionanti che riflettono sia le sue esperienze professionali che la sua vita personale. Mentre la maggior parte ha apprezzato lo stile di scrittura caldo e gli aneddoti accattivanti, alcuni critici hanno espresso disappunto per l'attenzione percepita alla vita personale della Fairley piuttosto che alla sua pratica ostetrica. Nel complesso, il libro è visto come un'accorata celebrazione della sua carriera di ostetrica.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, le storie di nascita emozionanti e relazionabili, la comprensione dell'ostetricia, l'umorismo e il calore, sono stati ben accolti dai lettori che amano gli aneddoti personali e professionali, e sono una continuazione senza soluzione di continuità del primo libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo incentrato sulla vita personale dell'autrice piuttosto che sulle sue esperienze cliniche, hanno espresso il desiderio di avere resoconti più dettagliati della sua pratica ostetrica e hanno avuto la sensazione che fosse più autoreferenziale del previsto.

(basato su 244 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bundles of Joy: Two Thousand Miracles. One Unstoppable Manchester Midwife

Contenuto del libro:

Il secondo libro dell'autrice di bestseller del Sunday Times Linda Fairley.

Non importa quanti bambini faccio nascere, ognuno di essi è un miracolo, che mi collega al mondo come nient'altro, ricordandomi che siamo tutti uguali all'inizio e alla fine. È un grande livellatore, il parto".

È il gennaio 1972 e i tempi sono cambiati da quando Linda ha messo piede per la prima volta in un reparto maternità quattro anni prima. Sono finite le gonne inamidate e le cucine fumanti degli anni Sessanta; sono i giorni esaltanti delle attrezzature usa e getta e delle nuove tecnologie. La pillola sarà presto gratuita per tutte le donne e sempre più padri osano sfidare la sala parto.

Nell'unità di maternità di Ashton, appena inaugurata, il morale delle ostetriche è alto e, nonostante la nuvola scura degli scioperi delle lavanderie all'orizzonte, nel freddo vento invernale si respira il profumo di una nuova era.

Ma una cosa è rimasta invariata: i bambini continuano ad arrivare. Anno dopo anno, Linda aiuta fedelmente le donne della Greater Manchester nei momenti più vulnerabili ed emotivi, sia che si tratti di dare istruzioni tranquille al telefono a un marito in preda al panico, sia che si tratti di far nascere un bambino inaspettatamente in un ascensore dell'ospedale o di correre in soccorso di una futura mamma bloccata dalla neve.

Quando la venticinquenne Linda diventa madre a sua volta, capisce più che mai quale dono prezioso sia mettere al mondo dei figli e stringe ogni nuovo bambino un po' più forte. Con il passare degli anni, Linda si ritrova a far nascere i bambini di madri e padri che ha contribuito a mettere al mondo decenni prima, diventando una sorta di celebrità locale.

Attraverso gli alti e i bassi, attraverso le modernizzazioni che trasformano l'ospedale e il mondo esterno, la passione di Linda per l'ostetricia brucia più che mai. Con 42 anni di esperienza, Linda è una delle ostetriche più longeve della Gran Bretagna e il raggiungimento dell'età pensionabile nel 2008 non le ha impedito di fare il lavoro che ama.

Nonostante abbia visto nascere generazioni di donne e abbia fatto nascere più di 2.000 bambini, tratta ogni nuovo arrivo come un nuovo miracolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007457144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ostetrica è qui! L'incantevole storia vera di una delle ostetriche più longeve della Gran Bretagna...
Il bestseller del Sunday Times.Il parto del mio...
L'ostetrica è qui! L'incantevole storia vera di una delle ostetriche più longeve della Gran Bretagna - The Midwife's Here!: The Enchanting True Story of One of Britain's Longest Serving Midwives
Fasci di gioia: Duemila miracoli. Un'inarrestabile ostetrica di Manchester - Bundles of Joy: Two...
Il secondo libro dell'autrice di bestseller del...
Fasci di gioia: Duemila miracoli. Un'inarrestabile ostetrica di Manchester - Bundles of Joy: Two Thousand Miracles. One Unstoppable Manchester Midwife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)