L'ostensorio

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'ostensorio (D. Dietrich Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “The Monstrance” di Bryan Dietrich è un'esplorazione ricca e fantasiosa del mito di Frankenstein, che utilizza come lente per esaminare temi profondi come la creazione, l'amore, l'identità e la lotta per l'accettazione. La poesia combina profondità filosofica e accessibilità, attirando i lettori in un mondo fantastico e provocando al contempo profonde reazioni emotive. Molte recensioni commentano l'abile uso del linguaggio e le immagini toccanti che risuonano con i lettori.

Vantaggi:

Esplorazione stimolante di temi profondi come l'amore, l'identità e la creazione.
Uso creativo e fantasioso del mito di Frankenstein.
Abile combinazione di parole che porta a profonde intuizioni.
Accessibilità nonostante la natura filosofica dell'opera.
Voci poetiche coinvolgenti e varie che valorizzano la narrazione.
I lettori si sono sentiti spinti a ridere, trasalire e riflettere profondamente, il che indica un forte impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraenti i frequenti riferimenti alla cultura pop o ai film di mostri se non sono appassionati del genere.
Alcune recensioni suggeriscono il desiderio di una maggiore critica letteraria e di un'analisi più approfondita dell'opera, indicando che questa potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti i lettori in termini di critica accademica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Monstrance

Contenuto del libro:

L'ostensorio, sesto libro di poesie di Bryan D.

Dietrich, è una storia d'amore. Ambientate nel mondo di Frankenstein, la versione cinematografica di James Whale del 1931, queste poesie documentano le vite e gli amori di un mostro e di una zingara, di un gobbo sbuffante, di un prete zoppo e dello stesso scienziato non tanto pazzo.

Ciò che inizia con provette e bobine di Tesla finisce in grazia e picnic al cimitero. Scaldante e terrificante, l'amore stesso risorge qui e si mette in cammino, creatura perduta, livida e desiderosa, ma mai sola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988837017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari di Demetra - The Demeter Diaries
I Diari di Demetra" è un resoconto dell'amore, del desiderio e dell'inevitabile orrore che nasce tra le menti di Mina...
I diari di Demetra - The Demeter Diaries
Iniziare ad annuire - Starting to Nod
RecensioneCon questo libro Bryan Dietrich sarà riconosciuto come uno dei principali poeti della sua generazione. Nella Bibbia la...
Iniziare ad annuire - Starting to Nod
L'ostensorio - The Monstrance
L'ostensorio, sesto libro di poesie di Bryan D. Dietrich, è una storia d'amore. Ambientate nel mondo di Frankenstein, la versione...
L'ostensorio - The Monstrance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)