L'ospedale

Punteggio:   (2,5 su 5)

L'ospedale (Han Song)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato un'ampia gamma di reazioni: molti lettori lo hanno trovato confuso, mal scritto e privo di coerenza. Alcuni apprezzano i temi surreali e distopici, così come la critica politica che offre, in particolare in relazione alla società cinese, ma altri ritengono che non riesca a fornire una narrazione avvincente. Anche la qualità della traduzione è un punto controverso, che influisce sulla comprensione del testo da parte dei lettori. Nel complesso, sembra che il libro sia una lettura impegnativa, che potrebbe piacere a chi è aperto alla letteratura sperimentale, ma che frustra molti altri.

Vantaggi:

Alcuni lettori lodano lo stile di scrittura unico e surreale, la profondità della critica politica legata ai temi politici cinesi e il lavoro di traduzione. Il libro viene definito stimolante e creativo, con alcune idee intriganti ed elementi che ricordano Kafka.

Svantaggi:

Molti recensori criticano il libro perché è disarticolato, confuso ed eccessivamente ripetitivo, con passaggi lunghi e sconclusionati. La narrazione viene spesso descritta come priva di una struttura o di uno scopo chiaro e alcuni la considerano poco coinvolgente e incoerente. Diversi lettori hanno trovato le reazioni dei personaggi irrealistiche e la prosa noiosa da superare, portando a un sentimento generale secondo cui il libro non ha soddisfatto le aspettative.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hospital

Contenuto del libro:

Dall'acclamato autore cinese Han Song una narrazione contorta e sperimentale della misteriosa malattia di un uomo e del suo viaggio attraverso un sistema ospedaliero distopico.

Quando Yang Wei si reca a C City per lavoro, non si aspetta altro che un normale viaggio d'affari. Una pausa dalla routine quotidiana, un buon stipendio, un bell'albergo, niente di troppo stravagante, ovviamente. Niente fronzoli, ma tutti i comfort.

Ma è qui che iniziano i suoi problemi. Una bottiglia di acqua minerale dal minibar dell'hotel gli provoca un improvviso e debilitante dolore allo stomaco, seguito da perdita di conoscenza. Al risveglio, tre giorni dopo, la situazione non migliora, anzi peggiora. Senza alcuna spiegazione, l'hotel lo manda a forza in ospedale per accertamenti. Lì non riceve nessuna diagnosi, nessuna data di dimissione... solo una guida diligente al labirintico sistema medico in cui sta circolando.

Armato solo della sua confusione, Yang Wei si addentra nei meccanismi interni dell'ospedale e nei segreti che nasconde ai pazienti. Mentre cerca una via di fuga e delle risposte, la malattia di un uomo lo porta alla ricerca di un sistema corrotto e della sua stessa mente tormentata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542039475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:414

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ospedale - Hospital
Dall'acclamato autore cinese Han Song una narrazione contorta e sperimentale della misteriosa malattia di un uomo e del suo viaggio attraverso un sistema ospedaliero...
Ospedale - Hospital
L'ospedale - Hospital
Dall'acclamato autore cinese Han Song una narrazione contorta e sperimentale della misteriosa malattia di un uomo e del suo viaggio attraverso un sistema...
L'ospedale - Hospital
Esorcismo - Exorcism
Nel seguito del visionario Hospital, Yang Wei scopre che nel misterioso ospedale c'è molto di più di quello che si vede - e niente è come sembra .Yang Wei si sveglia...
Esorcismo - Exorcism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)