L'orso nero va a Washington

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'orso nero va a Washington (a. Lawson Denise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore come una risorsa educativa e piacevole che ha come protagonista un cane da slitta di nome Orso Nero. È lodato per la sua storia coinvolgente, le belle illustrazioni e i collegamenti interdisciplinari che promuovono discussioni di geografia, scienze e lavoro di squadra. I recensori ne sottolineano l'attrattiva sia per i bambini che per gli adulti, rendendolo una fantastica aggiunta alle biblioteche scolastiche e familiari.

Vantaggi:

Bellissima illustrazione, storia coinvolgente, educativa con opportunità interscolastiche, promuove il lavoro di squadra, adatto sia ai bambini che agli adulti, ottimo per stimolare la curiosità su luoghi diversi.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente alcun contro; tuttavia, la specifica fascia d'età dei bambini che lo apprezzano particolarmente può implicare un'attrattiva limitata per i bambini molto piccoli o più grandi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Bear Goes to Washington

Contenuto del libro:

Orso Nero va a Washington” è basato sulle avventure reali di Orso Nero, un cane da slitta che ha trascorso 11 anni in una zona remota dell'Alaska lungo il fiume Yukon. Scoprite la vita di questo simpatico cane da slitta nella savana dell'Alaska e il suo viaggio di scoperta dopo l'arrivo a Washington. Attraverso uno stile illustrativo unico, i lettori si immergono nel mondo di Orso Nero mentre si adatta al suo nuovo mondo. Il libro ispira il lavoro di squadra e la cooperazione e introduce le giovani menti al concetto di adattamento al cambiamento e alle nuove esperienze. Attraverso la voce di Orso Nero, la storia trasmette l'essenza della vita dei cani da slitta in Alaska e suggerisce con leggerezza che tutti noi potremmo imparare qualcosa da alcuni vecchi cani da slitta.

Orso Nero va a Washington” è il primo di una serie. Alla fine di questa storia, Orso Nero indossa il giubbotto di salvataggio ed è pronto ad affrontare la sua prossima avventura.

L'autrice ha incontrato per la prima volta Orso Nero durante una spedizione in Alaska e in seguito ha avuto l'opportunità di adottarlo. Orso Nero è ora in pensione e vive con l'autrice e la sua famiglia nell'area di Washington. Una parte dei proventi del libro sarà utilizzata per sostenere l'adozione e il rehoming dei cani da slitta dell'Alaska in pensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732230316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orso nero salva il Natale: Un'altra avventura dell'orso nero con i cani da slitta - Black Bear...
In questa avventura natalizia, Orso Nero torna in...
L'orso nero salva il Natale: Un'altra avventura dell'orso nero con i cani da slitta - Black Bear Saves Christmas: Another Black Bear Sled Dog Adventure
L'orso nero va a Washington - Black Bear Goes to Washington
Orso Nero va a Washington” è basato sulle avventure reali di Orso Nero, un cane da slitta che...
L'orso nero va a Washington - Black Bear Goes to Washington
L'orso nero va a San Francisco: Un'altra avventura dell'orso nero con il cane da slitta - Black Bear...
Orso Nero, un cane da slitta dell'Alaska in...
L'orso nero va a San Francisco: Un'altra avventura dell'orso nero con il cane da slitta - Black Bear Goes to San Francisco: Another Black Bear Sled Dog Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)