L'orso

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'orso (Andrew Krivak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione splendidamente scritta che approfondisce i temi dell'amore, della perdita, della sopravvivenza e della profonda connessione tra gli esseri umani e la natura. Ambientato in un mondo post-apocalittico, offre una toccante esplorazione della solitudine e della resilienza attraverso una prosa lirica e immagini vivide. Mentre molti lettori ne lodano la profondità emotiva e la narrazione d'atmosfera, alcuni lo criticano per la mancanza di un forte sviluppo dei personaggi e per le esperienze troppo semplicistiche.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e coinvolgente
esplorazione struggente dell'amore e della perdita
immagini ricche
temi riflessivi sulla sopravvivenza e sulla natura
lettura rapida e concisa
si rivolge agli amanti della sopravvivenza
narrazioni emotive ed edificanti.

Svantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è debole
alcune esperienze della storia sono insoddisfacenti
potrebbe non soddisfare le aspettative create da recensioni esagerate
alcuni lettori lo percepiscono come lento o privo di eventi.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bear

Contenuto del libro:

Scelta di LibraryReads.

Selezione BuzzFeed "I libri più attesi dell'anno".

Selezione Buzz Books by Publishers Lunch.

Andrew Krivak, finalista al National Book Award per la narrativa, propone una splendida favola sugli ultimi due abitanti della Terra e sul viaggio di una bambina verso casa.

In un futuro edenico, una ragazza e suo padre vivono vicino alla terra all'ombra di una montagna solitaria. Possiedono pochi resti della civiltà: alcuni libri, una lastra di vetro, un set di selce e acciaio, un pettine. Il padre insegna alla bambina a pescare e a cacciare, i segreti delle stagioni e delle stelle. La sta preparando a un'età adulta in armonia con la natura, perché sono gli ultimi del genere umano. Ma quando la ragazza si ritrova da sola in un paesaggio sconosciuto, sarà un orso a ricondurla a casa attraverso una vasta regione selvaggia che le offrirà la più grande delle lezioni, se solo imparerà ad ascoltare.

Racconto ammonitore della fragilità umana, dell'amore e della perdita, L'orso è uno straordinario tributo alla bellezza del dominio della natura.

Andrew Krivak è autore di due precedenti romanzi: The Signal Flame, finalista al Chautauqua Prize, e The Sojourn, finalista al National Book Award e vincitore del Chautauqua Prize e del Dayton Literary Peace Prize. Vive con la moglie e i tre figli a Somerville, nel Massachusetts, e a Jaffrey, nel New Hampshire, all'ombra del monte Monadnock, che ha ispirato gran parte del paesaggio de L'orso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942658702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orso - The Bear
Scelta di LibraryReads.Selezione BuzzFeed "I libri più attesi dell'anno".Selezione Buzz Books by Publishers Lunch.Andrew Krivak, finalista al National Book...
L'orso - The Bear
Il viaggio - The Sojourn
FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD.VINCITORE DEL PREMIO LETTERARIO DAYTON PER LA PACE Un'emozionante storia di fratellanza, di crescita e di...
Il viaggio - The Sojourn
Come l'aspetto dei cavalli - Like the Appearance of Horses
Il romanzo di una famiglia, un secolo di guerra e la promessa di un ritorno a casa, scritto dal...
Come l'aspetto dei cavalli - Like the Appearance of Horses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)