Punteggio:
Il libro ha suscitato recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni ne hanno lodato la scrittura, l'atmosfera e gli intriganti colpi di scena, altri lo hanno trovato noioso o insoddisfacente, criticando in particolare il finale per la mancanza di una conclusione.
Vantaggi:Ben scritto, avvincente con colpi di scena, molto suggestivo, buon sviluppo dei personaggi, mantiene la suspense, intreccio abile e include un interessante commento sociale.
Svantaggi:Il finale manca di chiusura, alcuni personaggi sono noiosi, il ritmo è lento, non è il miglior lavoro dell'autore e potrebbe non soddisfare le aspettative di chi ha familiarità con standard più elevati di scrittura di gialli.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Gold was our Grave
Gli investitori si affollarono per investire pesantemente nella San Podino Gold Company sulla base di un prospetto luminoso. Il prospetto era molto più brillante dell'“oro dei pazzi” (pirite di ferro) che la miniera alla fine produsse, e gli azionisti si ritrovarono rapidamente con le mani in mano.
Stranamente, i due soci della sfortunata impresa ne uscirono finanziariamente indenni, un fatto che non passò inosservato. Berrenton e Fallon furono infatti trascinati in tribunale per frode, ma alla fine furono assolti per mancanza di prove. Entrambi si sentivano sicuri che l'intero sfortunato incidente si sarebbe risolto con il tempo.
Col tempo, al contrario, è esploso. La ricezione di biglietti minatori fu enfatizzata da un incidente d'auto che quasi uccise Berrenton, e poi da un accoltellamento che uccise Fallon.
Chiaramente, era diventato un caso per il Dipartimento, e più precisamente un caso per l'ispettore capo Poole, le cui doti di investigazione implacabile e impeccabile raramente erano state messe così a dura prova.
Come è consuetudine di Wade, gran parte dell'emozione della sua storia deriva dalla sua intima familiarità con le reali procedure di polizia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)