L'oratore colombiano

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'oratore colombiano (W. Blight David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Columbian Orator è molto apprezzato per le sue informazioni senza tempo sul parlare in pubblico, i suoi saggi eloquenti e il suo significato storico. I lettori lo trovano una risorsa preziosa per padroneggiare le capacità di parlare in pubblico e comprendere importanti idee sui diritti civili. L'opera presenta scritti di personaggi influenti, il che ne aumenta l'attrattiva. Tuttavia, alcune recensioni segnalano problemi di qualità di stampa e la necessità di navigare con attenzione tra i contenuti.

Vantaggi:

Informazioni senza tempo e universali sul parlare in pubblico, letture coinvolgenti e affascinanti, migliora il vocabolario, rilevante per la comprensione dei diritti civili, eccellente raccolta di oratori storici, utile per la ricerca su Frederick Douglass, forte introduzione di David Blight.

Svantaggi:

Alcune pagine sono state segnalate come sfocate e mal stampate, alcune sezioni erano meno interessanti di altre e la lettura può essere impegnativa senza risorse audio supplementari.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Columbian Orator

Contenuto del libro:

"L'Oratore colombiano ha avuto una profonda importanza nella formazione del canone afroamericano, attraverso la Narrativa di Frederick Douglass. David Blight ha reso un profondo servizio agli storici e ai critici letterari curando con tanta perizia questo testo germinale.

Una lettura obbligata per gli studiosi di America e afroamericani". --Henry Louis Gates, Jr, Università di Harvard "Migliaia di giovani lettori nell'America del XIX secolo hanno imparato a conoscere l'eloquenza e la libertà grazie ai discorsi, alle opere teatrali e alle poesie di The Columbian Orator. Quando lo si legge oggi - meglio ancora se ad alta voce - la sua eloquenza parla a tutti noi".

--Sydney Nathans, Duke University "Frederick Douglass convalidò la sua virilità dando a Edward Covey, il suo padrone di schiavi surrogato, una bella frustata.

A ispirare i suoi pugni non era solo la rabbia virile, ma la conoscenza liberatoria, acquisita in parte grazie alla lettura de L'oratore colombiano. Lo leggo ora e le parole ispirano e infiammano ancora".

--Ossie Davis Pubblicato per la prima volta nel 1797, L'oratore colombiano ha contribuito a plasmare la mente americana per il mezzo secolo successivo, passando attraverso circa 23 edizioni e totalizzando 200.000 copie vendute. Il libro fu letto praticamente da tutti gli studenti americani della prima metà del XIX secolo. Da giovane schiavo, Frederick Douglass possedeva un solo libro e lo leggeva spesso, definendolo una "gemma" e il suo "ricco tesoro".

L'oratore colombiano presenta 84 selezioni, la maggior parte delle quali sono esempi notevoli di oratoria su temi quali il nazionalismo, la fede religiosa, la libertà individuale, la libertà e la schiavitù, compresi brani di Washington, Franklin, Milton, Socrate e Cicerone, oltre a poesie eroiche e dialoghi drammatici. A questi si aggiunge un saggio sull'efficacia del parlare in pubblico, che ha influenzato Abraham Lincoln da giovane politico. Nel momento in cui l'America sta vivendo una rinascita dell'interesse per l'arte del dibattito e dell'oratoria, L'oratore colombiano - sia come manufatto storico che come guida contemporanea - è uno di quei rari libri da apprezzare per il significato che aveva ai suoi tempi e per il modo in cui le sue idee sono rimaste nel tempo.

Soprattutto, questo libro è una notevole raccolta del pensiero e del linguaggio dell'epoca illuminista che ha superato la prova del tempo. Professore di Storia e Studi Neri all'Amherst College, David W.

Blight è autore di Fredrick Douglass' Civil War: Keeping Faith in Jubilee e curatore delle edizioni Bedford Books di Narrative of the Life of Fredrick Douglass, An American Slave e di The Souls of Black Folk di W. E. B.

DuBois.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814713235
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frederick Douglass: Profeta della libertà - Frederick Douglass: Prophet of Freedom
Vincitore del Premio Pulitzer per la Storia*. "Straordinario.....
Frederick Douglass: Profeta della libertà - Frederick Douglass: Prophet of Freedom
L'oratore colombiano - The Columbian Orator
"L'Oratore colombiano ha avuto una profonda importanza nella formazione del canone afroamericano, attraverso la Narrativa di...
L'oratore colombiano - The Columbian Orator
Razza e riunione: La guerra civile nella memoria americana - Race and Reunion: The Civil War in...
Vincitore del Premio Bancroft Vincitore del...
Razza e riunione: La guerra civile nella memoria americana - Race and Reunion: The Civil War in American Memory
Frederick Douglass: Profeta della libertà - Frederick Douglass: Prophet of Freedom
**Vincitore del Premio Pulitzer per la Storia** "Straordinario.....
Frederick Douglass: Profeta della libertà - Frederick Douglass: Prophet of Freedom
Uno schiavo non più: Due uomini che sono fuggiti verso la libertà, inclusi i loro racconti di...
Le narrazioni degli schiavi, alcune delle...
Uno schiavo non più: Due uomini che sono fuggiti verso la libertà, inclusi i loro racconti di emancipazione - A Slave No More: Two Men Who Escaped to Freedom, Including Their Own Narratives of Emancipation
Oltre la libertà: Sconvolgere la storia dell'emancipazione - Beyond Freedom: Disrupting the History...
Questa raccolta di undici saggi originali...
Oltre la libertà: Sconvolgere la storia dell'emancipazione - Beyond Freedom: Disrupting the History of Emancipation
Oracolo americano: la guerra civile nell'era dei diritti civili - American Oracle: The Civil War in...
In piedi sui gradini del Lincoln Memorial il 28...
Oracolo americano: la guerra civile nell'era dei diritti civili - American Oracle: The Civil War in the Civil Rights Era
Quando questa guerra crudele sarà finita: Le lettere sulla guerra civile di Charles Harvey Brewster...
Sono spaventato a morte da ogni battaglia che...
Quando questa guerra crudele sarà finita: Le lettere sulla guerra civile di Charles Harvey Brewster - When This Cruel War Is Over: The Civil War Letters of Charles Harvey Brewster
La guerra civile di Frederick Douglass: Mantenere la fede nel giubileo (rivisto) - Frederick...
In questa delicata biografia intellettuale David...
La guerra civile di Frederick Douglass: Mantenere la fede nel giubileo (rivisto) - Frederick Douglass' Civil War: Keeping Faith in Jubilee (Revised)
Oltre la libertà: Sconvolgere la storia dell'emancipazione - Beyond Freedom: Disrupting the History...
Questa raccolta di undici saggi originali...
Oltre la libertà: Sconvolgere la storia dell'emancipazione - Beyond Freedom: Disrupting the History of Emancipation
Yale e la schiavitù: Una storia - Yale and Slavery: A History
Uno sguardo completo su come la schiavitù e la resistenza ad essa hanno plasmato l'Università di Yale...
Yale e la schiavitù: Una storia - Yale and Slavery: A History
L'oratore colombiano: Contiene una varietà di pezzi originali e selezionati insieme a regole, che...
Pubblicato per la prima volta nel 1797, L'oratore...
L'oratore colombiano: Contiene una varietà di pezzi originali e selezionati insieme a regole, che sono calcolate per migliorare la giovinezza e l'apprendimento. - The Columbian Orator: Containing a Variety of Original and Selected Pieces Together with Rules, Which Are Calculated to Improve Youth and Ot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)