L'ora del pericolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ora del pericolo (Daniel Stashower)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ora del pericolo” di Daniel Stashower esplora il poco conosciuto attentato ad Abramo Lincoln durante il viaggio in treno verso Washington D.C. per il suo insediamento, concentrandosi sul ruolo di Allan Pinkerton. Il libro offre una narrazione avvincente, che combina fatti storici con una narrazione ricca di suspense.

Vantaggi:

Il libro è molto avvincente e ben studiato, e rappresenta un libro che fa girare la pagina per i lettori interessati alla storia americana. Stashower riesce a fondere la storia con l'emozione, fornendo approfondimenti sulle vite di Lincoln e Pinkerton. Molti recensori hanno lodato la rappresentazione del clima politico dell'epoca e i dettagli relativi al complotto per l'assassinio, oltre all'introduzione di personaggi interessanti come Kate Warne. La scrittura è avvincente, paragonabile a un romanzo giallo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente dettagliato e ripetitivo, in particolare per quanto riguarda le tappe del viaggio di Lincoln, che potrebbero rallentare la narrazione. Alcune recensioni hanno espresso scetticismo sull'effettiva esistenza di una cospirazione, suggerendo che il racconto potrebbe essere influenzato da affermazioni esagerate di Pinkerton. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse più incentrato sulla storia della vita di Pinkerton che sull'attentato in sé.

(basato su 149 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hour of Peril

Contenuto del libro:

È una storia che si legge come un thriller in corsa contro il tempo."-- Harlan Coben.

Daniel Stashower, l'autore di La bella ragazza dei sigari, vincitore di due premi Edgar, scopre l'avvincente storia vera del "Complotto di Baltimora", un'audace cospirazione per assassinare Abraham Lincoln alla vigilia della Guerra Civile, in L'ORA DEL PERICOLO.

Nel febbraio del 1861, pochi giorni prima di assumere la presidenza, Abraham Lincoln affrontò una minaccia di assassinio "chiara e matura" mentre viaggiava in treno da Springfield a Washington per il suo insediamento. Per tredici giorni il leggendario detective Allan Pinkerton lavorò febbrilmente per individuare e sventare il complotto, assistito da un'affascinante giovane vedova di nome Kate Warne, il primo investigatore privato donna d'America.

Mentre il treno di Lincoln si dirigeva inesorabilmente verso "la sede del pericolo", Pinkerton lottò per svelare i dettagli sempre diversi del complotto omicida, anche se si scontrò con l'intrattabilità di Lincoln e dei suoi consiglieri, che si rifiutavano di credere che il pericolo fosse reale. Quando il tempo stringeva, Pinkerton fece una scommessa disperata, puntando la vita di Lincoln - e il futuro della nazione - su una "pericolosa finta" che sembrava offrire l'unica possibilità a Lincoln di sopravvivere e diventare presidente. Avvolta nella segretezza - e, in seguito, impantanata nelle polemiche - la storia del "Complotto di Baltimora" è una delle grandi storie non raccontate dell'epoca della Guerra Civile, e Stashower ha realizzato questa avvincente narrazione storica con il ritmo e l'urgenza di un thriller da corsa contro il tempo.

Un libro di saggistica del 2013, segnalato dal Washington Post.

Vincitore dell'Edgar Award 2014 per il miglior libro di cronaca nera.

Vincitore del Premio Agatha 2013 per la migliore saggistica.

Vincitore del Premio Anthony 2014 per la migliore opera di critica o saggistica.

Vincitore del Macavity Award 2014 per la migliore saggistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250042668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora del pericolo - Hour of Peril
È una storia che si legge come un thriller in corsa contro il tempo." -- Harlan Coben.Daniel Stashower, l'autore di La bella ragazza...
L'ora del pericolo - Hour of Peril
Demone americano: Eliot Ness e la caccia a Jack lo Squartatore d'America - American Demon: Eliot...
L'autore di bestseller del New York Times e...
Demone americano: Eliot Ness e la caccia a Jack lo Squartatore d'America - American Demon: Eliot Ness and the Hunt for America's Jack the Ripper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)