Demone americano: Eliot Ness e la caccia a Jack lo Squartatore d'America

Punteggio:   (4,1 su 5)

Demone americano: Eliot Ness e la caccia a Jack lo Squartatore d'America (Daniel Stashower)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita di Eliot Ness e il caso irrisolto dell'assassino del busto di Cleveland, offrendo approfondimenti sia sul crimine che sulle sfide personali di Ness. Mentre alcuni lettori lo trovano una lettura affascinante e coinvolgente, altri lo criticano per essere lento ed eccessivamente dettagliato senza una risoluzione soddisfacente del caso.

Vantaggi:

Ben studiato e dettagliato, fornisce un'interessante prospettiva su Eliot Ness e sulla sua vita dopo Capone. Offre un resoconto storico avvincente, in particolare per chi ha familiarità con Cleveland. Avvincente per gli appassionati di crimini veri.

Svantaggi:

Molti hanno trovato il ritmo lento e alcune parti ripetitive. Il libro non risolve completamente il mistero dell'assassino del busto, causando una certa delusione. L'attenzione ai difetti di Ness sminuisce la narrazione del vero crimine.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Demon: Eliot Ness and the Hunt for America's Jack the Ripper

Contenuto del libro:

L'autore di bestseller del New York Times e vincitore del premio Edgar Daniel Stashower torna con American Demon, un vero crimine storico con protagonista il leggendario uomo di legge Eliot Ness.

Boston aveva il suo Strangolatore. In California c'era il Killer dello Zodiaco. E nel pieno della Grande Depressione, Cleveland aveva il Macellaio Matto di Kingsbury Run.

Il 5 settembre 1934, un giovane bagnante fece una macabra scoperta sulle rive del lago Erie di Cleveland: la metà inferiore di un busto femminile, ordinatamente tagliato in vita. La vittima, soprannominata "La signora del lago", era solo la prima di una dozzina di macellai. Nei quattro anni successivi, altri dodici corpi sarebbero stati sparsi per la città. I corpi furono smembrati con precisione chirurgica e svuotati del sangue. Alcuni furono decapitati mentre erano ancora vivi.

Il terrore attanagliava la città. In mezzo al crescente clamore, il sindaco di Cleveland, assediato, si rivolse al suo nuovo direttore della sicurezza pubblica: Eliot Ness. Ness era arrivato a Cleveland fresco delle sue imprese da prima pagina a Chicago, dove lui e la sua banda di "Intoccabili" avevano guidato l'assalto in prima linea all'impero del contrabbando di Al Capone. Ora avrebbe affrontato un caso che avrebbe ridefinito la sua storica carriera.

L'autore pluripremiato Daniel Stashower getta una nuova luce su uno degli enigmi più famosi negli annali del crimine e svela l'avvincente storia della caccia di Ness a un sadico assassino tanto geniale quanto freddo e composto, una mente capace di nascondersi in piena vista. American Demon ricostruisce l'ultima battaglia d'ingegno tra un eroe e un pazzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250905727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora del pericolo - Hour of Peril
È una storia che si legge come un thriller in corsa contro il tempo." -- Harlan Coben.Daniel Stashower, l'autore di La bella ragazza...
L'ora del pericolo - Hour of Peril
Demone americano: Eliot Ness e la caccia a Jack lo Squartatore d'America - American Demon: Eliot...
L'autore di bestseller del New York Times e...
Demone americano: Eliot Ness e la caccia a Jack lo Squartatore d'America - American Demon: Eliot Ness and the Hunt for America's Jack the Ripper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)